Tolentino superstar al Recchioni
Fermani e Iommi in gol, è vetta

ECCELLENZA - I cremisi vincono 2-0 al termine di un confronto ricco di emozioni. La Fermana esce a testa bassa, la formazione di mister Mobili ha dimostrato di valere il primato in graduatoria

- caricamento letture

Tolentino-Fermana-1

Il Tolentino vince 2-0 a Fermo e vola in cima alla classifica del torneo d’Eccellenza con due punti di vantaggio sulla Maceratese. A decidere il confronto del Recchioni di Fermo sono state le marcature griffate da Fermani e Iommi nella ripresa. Andiamo alla cronaca di un match davvero emozionante. Siamo al 35′ quando la Fermana ha una clamorosa palla gol per passare in vantaggio: Bettini si trova a tu per tu contro Cantarini ma il bomber canarino manda incredibilmente alto sciupando una ghiottissima opportunità. Il Tolentino ribatte colpo su colpo ed al 38′ ha una discreta chance con Iacoponi ma la sua conclusione dal limite dell’area termina alta sopra la traversa. E’ questa l’ultima emozione della prima frazione di gioco che si chiude sul parziale di 0-0. Anche l’inizio di ripresa è piuttosto gradevole, la gara rimane maschia ma non ci sono interventi particolarmente duri. Al 17′ i cremisi hanno una ghiottissima opportunità per passare in vantaggio con Melchiorri ma da ottima posizione il bomber di mister Mobili manda sul fondo. La risposta canarina è nella conclusione di Fusco da limite dell’area, è bravo Cantarini ad opporsi e fare sua la sfera.

Tolentino-Fermana-2

La partita si sblocca al 26′: calcio di punizione per i cremisi e colpo di testa imperioso da dentro l’area di rigore di Fermani. Tolentino in vantaggio, questo gol potrebbe diventare pesantissimo in chiave classifica. Al 32′ arriva il raddoppio del Tolentino: calcio di rigore per i ragazzi di mister Mobili. Dal dischetto si presenta Iommi che realizza di forza mettendo a segno la marcatura del 2-0 proiettando il Tolentino in vetta solitaria nel torneo regionale d’Eccellenza. La partita rimane bella: al 36′ Cionini dice di no a Melchiorri mentre al 39′ è ancora una volta Cantarini a respingere in corner la conclusione di Paris. E’ questa l’ultima emozione di un match vibrante che ha dimostrato come il Tolentino sia davvero uno squadrone e dopo stasera si candida di diritto come favorita numero 1 del torneo d’Eccellenza.

Tolentino-Fermana

il tabellino:

FERMANA: Cionini, Lazzerini, De Reggi, Del Tongo, Cudini, Brizi, Mariani, Piccirillo, Fusco, Bettini, Facciaroni. All: Scarafoni.

TOLENTINO: Cantarini, Mazzoni, Ortolani (Tartabini), Fermani, Capparuccia, Monteneri, Romanski (Pistelli), Iacoponi (Ciccioli), Melchiorri, Iommi, Sabbatini. All: Mobili

ARBITRO: Ramy Ibrahim Chamal di Torino.

RETI: 71′ Fermani, 77′ Iommi su rig.

Tolentino-Fermana-3



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X