E’ stato sottoscritto un accordo tra la Società di Garanzia Pierucci e la Banca delle Marche volto a favorire l’accesso al credito per le imprese del fermano.
La sottoscrizione di un nuovo accordo tra la Società di Garanzia Pierucci, iscritta nell’elenco degli intermediari finanziari vigilati dalla Banca d’Italia e la Banca delle Marche favorirà l’accesso al credito alle imprese della provincia di Fermo: 100 milioni di euro di provvista BEI (Banca Europea per gli Investimenti) per sostenere le piccole e medie imprese del territorio.
Potranno usufruirne le aziende con meno di 250 addetti che debbano sostenere spese per investimenti e per programmi di sviluppo, incluso l’acquisto di beni materiali.
Sono inoltre finanziabili le spese per ricerca e sviluppo, realizzazioni di reti distributive, ricambio generazionale, acquisto marchi ecc. e la necessità permanente di capitale circolante legata alla normale attività produttiva e commerciale, quale scorte, forza lavoro, spese di gestione, finanziamento di crediti commerciale.
E’ esclusa la finanziabilità con provvista BEI per le operazioni di natura puramente finanziaria come il consolido delle passività.
Gli investimenti ed i progetti devono essere realizzati nel territorio nazionale.
L’accordo sottoscritto tra la Pierucci e la Banca delle Marche prevede il riconoscimento alle imprese richiedenti di importanti agevolazioni quali una consistente riduzione dello spread e l’esenzione del pagamento dell’imposta sostitutiva.
La Banca delle Marche ha riservato l’operatività dei finanziamenti con provvista ai confidi iscritti all’art. 107, quale appunto la Società di Garanzia Pierucci che ha aperto da alcuni giorni la prima filiale in provincia di Fermo in località Campiglione presso il centro commerciale URANO CENTER.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati