Antonella Petrocelli saluta Macerata e il “suo” Sindaco

- caricamento letture

petrocelli_sindaco   petrocelli_sindaco1

E’ stata oggi l’ultima seduta di consiglio comunale per Antonella Petrocelli, segretaria del Comune di Macerata, la quale, giunta a Macerata il 1 dicembre 2010,  ha lasciato il suo incarico per motivi strettamente personali e tornerà a casa nel comune di Seregno il prossimo primo dicembre ad un anno esatto dal suo arrivo.
Il sindaco Romano Carancini l’ha salutata con grande commozione e ha speso per lei parole di grande stima e affetto «E’ stato il nostro un rapporto basato sulla totale fiducia e sull’affidamento reciproco. Ho apprezzato la grande correttezza e l’ impegno su questioni importanti come la trattativa Smea – Cosmari e le piscine di Fontescodella. Non ce l’abbiamo fatta finora  ma ce la faremo anche per lei che ha portato grande ottimismo e propensione al dialogo».
Altrettanto commossa la risposta di Antonella Petrocelli: «Vi porgo le mie scuse sincere per le cose che non ho fatto, per le questioni che ho dovuto lasciar correre per mancanza di tempo e  per i rapporti che non ho approfondito. Il mio primo pensiero va alla città: mi sento debitrice nei confronti di questa comunità, ho scoperto una città  di una bellezza struggente e un popolo ricco di umanità. I sentimenti di stima e affetto non sono merito mio, è la città che mi ha accolto in modo straordinario. Ringrazio le mie ragazze della segreteria di Giunta e del consiglio. Ho trovato nella Giunta una squadra straordinaria con la quale abbiamo lavorato benissimo. Riservo un saluto speciale a Romano Carancini che mi ha dato questa chance professionale. Il Sindaco  mi ha riservato ogni giorno stima e lealtà e con me ha creato anche un rapporto di amicizia. Anche in questi giorni ha accettato con generosità la mia scelta e mi sento debitrice nei confronti di Carancini per questa mia decisione».
La segretaria ha ricevuto in dono i simboli del 400mo anniversario della morte di Padre Matteo Ricci.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X