E’ stata oggi l’ultima seduta di consiglio comunale per Antonella Petrocelli, segretaria del Comune di Macerata, la quale, giunta a Macerata il 1 dicembre 2010, ha lasciato il suo incarico per motivi strettamente personali e tornerà a casa nel comune di Seregno il prossimo primo dicembre ad un anno esatto dal suo arrivo.
Il sindaco Romano Carancini l’ha salutata con grande commozione e ha speso per lei parole di grande stima e affetto «E’ stato il nostro un rapporto basato sulla totale fiducia e sull’affidamento reciproco. Ho apprezzato la grande correttezza e l’ impegno su questioni importanti come la trattativa Smea – Cosmari e le piscine di Fontescodella. Non ce l’abbiamo fatta finora ma ce la faremo anche per lei che ha portato grande ottimismo e propensione al dialogo».
Altrettanto commossa la risposta di Antonella Petrocelli: «Vi porgo le mie scuse sincere per le cose che non ho fatto, per le questioni che ho dovuto lasciar correre per mancanza di tempo e per i rapporti che non ho approfondito. Il mio primo pensiero va alla città: mi sento debitrice nei confronti di questa comunità, ho scoperto una città di una bellezza struggente e un popolo ricco di umanità. I sentimenti di stima e affetto non sono merito mio, è la città che mi ha accolto in modo straordinario. Ringrazio le mie ragazze della segreteria di Giunta e del consiglio. Ho trovato nella Giunta una squadra straordinaria con la quale abbiamo lavorato benissimo. Riservo un saluto speciale a Romano Carancini che mi ha dato questa chance professionale. Il Sindaco mi ha riservato ogni giorno stima e lealtà e con me ha creato anche un rapporto di amicizia. Anche in questi giorni ha accettato con generosità la mia scelta e mi sento debitrice nei confronti di Carancini per questa mia decisione».
La segretaria ha ricevuto in dono i simboli del 400mo anniversario della morte di Padre Matteo Ricci.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Poiché mi sono trovato, del tutto casualmente, nella condizione di essere io a segnalare a suo tempo al Sindaco il nome della Dr.ssa Petrocelli, è con grande dispiacere che saluto l’amica Antonella che se ne va. E’ stata una validissima professionista in un periodo non facile per il Comune di Macerata. A Lei i miei migliori auguri per una carriera all’altezza delle sue capacità.
se il segretario se ne va e il sindaco rimane…… come era quella che “il comandante è sempre l’ultimo a lasciare la nave prima che . . .non ricordo come finisce, chissà,
vedendo quello che succede a macerata mi viene in mente un’altra battuta, “la miglior difesa…… la fuga”.
grazie per il suo prezioso lavoro dottoressa
Ma che girano ancora le medaglie dei 400 anni di Matteo Ricci???
@ Avv.to Perticarari, poi si domanda perché Le danno del volpino? Le daranno il premio di talent scout e di suggeritore ascoltato di corte. Ovviamente si scherza perchè Lei ne da il destro da posizioni di sinistra soft.