Il simbolo tradizionale del Natale per eccellenza, il presepe, torna ad essere protagonista della sesta edizione della Mostra Concorso “Il presepio più bello”, organizzato dalla redazione di Geronimo, che intende promuovere la realizzazione di presepi valorizzando la creatività. Possono partecipare sia singoli cittadini (bambini, ragazzi e adulti) in forma individuale o collettiva, associazioni locali, scuole, qualsiasi altra realtà territoriale.Per la realizzazione ogni partecipante potrà scegliere quali materiali utilizzare, dimensioni e stile senza alcun tipo di vincolo.
Al momento dell’iscrizione (gratuita) e della successiva consegna sarà assegnato ad ogni singola opera un numero identificativo ed una didascalia che riporta il nome dell’autore.
I presepi dovranno essere consegnati entro e non oltre il 21 dicembre 2011.
La mostra sarà aperta nella cripta della chiesa di Santa Teresa a Matelica, dal 25 dicembre 2011 all’8 gennaio 2012.
Il presepe vincitore sarà decretato dalle votazioni dei visitatori che possono esprimere fino a tre preferenze mediante un apposito biglietto.
Ai primi tre classificati sarà assegnato un premio in prodotti tipici locale e non solo.
La premiazione avrà luogo l’8 gennaio 2011.
La novità di quest’anno è la possibilità di partecipare da casa attraverso la nostra pagina facebook ed il sito internet www.geronimoweb.it. Basta inviare le immagini dei presepi, con nome e cognome e un recapito telefonico agli indirizzi mail sotto indicati. Le foto saranno pubblicate in entrambi e il più votato sarà il vincitore.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati