I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche, a seguito di alcune segnalazioni al 112 di furti avvenuti in un centro sportivo di Porto Recanati hanno avviato una serie di accertamenti. Atleti e sportivi che avevano subito il furto di soldi e carte di credito, una volta accortisi dell’accaduto, avevano chiesto l’intervento delle pattuglie dell’Arma e presentato denuncia in caserma.
Proprio grazie alla circostanziata denuncia di un cittadino di Porto Recanati a cui avevano sottratto i documenti e le carte di credito, le indagini dei carabinieri hanno avuto una svolta positiva. Analizzate numerose telecamere di sicurezza, fra cui quelle degli sportelli bancari, i militari dell’Arma di Porto Recanati sono riusciti ad identificare l’autore che, dopo quel furto, aveva effettuato un prelievo. È scattata così la denuncia per furto e per l’utilizzo fraudolento delle carte di credito.
A Civitanova, invece, è stato denunciato un nuovo furto in un supermercato del centro commerciale. Nell’arco di pochissimo tempo i carabinieri hanno individuato la responsabile, una donna dell’est, ed il bottino consistente in generi alimentari per poche decine di euro, recuperato e restituito. Tra la refurtiva c’erano anche alcune scatolette di tonno che la donna, disoccupata e dimorante nel fermano, ha detto ai carabinieri di aver rubato per “fame”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati