E’ stato presentato a Castelraimondo, città natale dell’autore Jonathan Arpetti, il libro d’amore dedicato alla vecchia signora: “I Love Ju”, edito dalla Cult editore, vincitore del concorso letterario per autori esordienti tenutosi al “Salone internazionale del libro di Torino” nel 2010. A raccontare l’esperienza del giovane scrittore, che da tempo vive a Macerata, è stato un altro castelraimondese, il giornalista sportivo Alberto Pistilli, alla presenza del sindaco Renzo Marinelli, dell’assessore alla cultura Elisabetta Torregiani, di altri rappresentanti dell’amministrazione comunale e di Orietta Leonori, presidente dello Juventus Club Tolentino dedicato a Pavel Nedved.
La presentazione è stata inserita nell’ambito della rassegna Musicarte organizzata dal maestro Fabrizio Ottaviucci, in programma il prossimo fine settimana nel teatro comunale, con lo stesso Arpetti protagonista la serata del 5 novembre. Il volume traccia un viaggio nel mondo dei trentenni, con il protagonista Giacomo, diviso tra la passione per la squadra del cuore, la Juventus e la sua Julia, come ha spiegato Pistilli, sottolineando quanto il romanzo sia stato efficace nell’unire due mondi che spesso sono in antitesi nel quotidiano, l’interesse di tanti uomini per il mondo del calcio ed il totale disinteresse di gran parte del mondo femminile per questo sport.
La trama, nell’esame di una serie di dicotomie unite dall’intensità del sentire del protagonista, è condita anche dalla riflessione intimistica ma mai banale, sul procedere dell’esistenza, che impone scelte e prese di posizione, che si presenta come una partita da giocare come protagonisti. Nella sala consiliare del comune tanti hanno voluto salutare questo concittadino, che è riuscito a realizzare il suo sogno di scrittore, ottenendo grandi consensi anche a livello nazionale. Presto le parole del libro si trasformeranno in narrazione su pellicola, con il film ispirato ad “I Love Ju”, firmato dal regista maceratese Alessandro Valori. Per Arpetti si sta concludendo un 2011 molto intenso, che l’ha visto girare in varie regioni italiane, per presentare il suo romanzo d’esordio. Sabato 5 novembre alle ore 18, nuova presentazione di un importante volume del maestro Luciano Feliciani, direttore del corpo bandistico Ugo Bottacchiari di Castelraimondo, dedicato al musicista americano Aaron Copland.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati