San Ginesio diventerà domenica (30 ottobre) teatro di una iniziativa benefica a favore delle popolazioni colpite dallo tsunami. Il Centro Wabisabiculture infatti ha organizzato, nell’ambito del festival del Giappone, un evento culturale dedicato alle Arti Giapponesi a cui parteciperanno due rinomati maestri arrivati per l’occasione dal Sol Levante.
Il programma della giornata prevede la visita guidata del Centro Wabi Sabi, alla quale seguirà la dimostrazione tenuta dal maestro giapponese sull’arte della cerimonia del tè con relativa degustazione di Machta (tè giapponese) all’interno dell’Hiroma, stanza grande del tè.
L’artista nipponico poi terrà un seminario presso il giardino del predetto centro che accoglie piante e fiori caratteristici della tradizione giapponese.
Le adesioni sono a numero chiuso, potranno infatti partecipare solo 24 persone divise in gruppi da 12 durante due diverse fasce orarie: dalle 14 alle 16 il primo gruppo e dalle 16 alle 18 il secondo.
Le prenotazioni per l’inziativa, dato il numero esiguo di posti disponibili, dovranno avvenire entro sabato 29 ottobre contattando irasshai@wabisabiculture.org oppure telefonando al 335-396025.
E’ inoltre possibile abbinare all’esperienza un suggestivo e piacevole pernottamento d’altri tempi nel Bio-Ryokan Giapponese Wabisabi (antica locanda di campagna) o sperimentare il rilassante Bagno tradizionale Giapponese Ofuro nella vasca di legno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati