Organizzato dalle associazioni “La Rondinella” di Corridonia e “Con Nicola, oltre il deserto di indifferenza” di Macerata, e dal Liceo Scientifico “F. Filelfo” di Tolentino, venerdì 28 ottobre, alle ore 21,15 avrà luogo, presso l’Aula Magna dell’istituto scolastico, in piazza dell’Unità, un dibattito sul tema: “Giovani … e sono come canne al vento!”.
Il titolo dell’iniziativa è lo stesso dell’ultimo libro di uno dei relatori, don Chino Pezzoli, fondatore della Comunità Promozione Umana di Milano. Sarà presente pure don Mario Sozzi, anche lui dirigente ed operatore della stessa Comunità.
Don Chino Pezzoli è un sacerdote lombardo nato nel 1935, che da sempre si è distinto nell’aiuto e nell’assistenza in favore degli emarginati di tutte le categorie: tossicodipendenti, senza tetto, carcerati, prostitute, malati di AIDS. Insieme a personaggi ormai entrati nella storia delle terapie in favore dei tossicodipendenti, come don Antonio Mazzi, don Mario Picchi, don Gino Rigoldi, don Pierino Gelmini, don Luigi Ciotti, e Vincenzo Muccioli sul versante laico, don Chino è tra coloro che hanno messo in piedi in Italia le prime comunità terapeutiche.
Il dibattito verterà sul disagio giovanile e sulle varie forme in cui questo disagio può incanalarsi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati