Unimc: bando per due posti nella Scuola dei talenti

- caricamento letture


La Scuola di Studi Superiori ‘Giacomo Leopardi’ dell’Università di Macerata ha messo a bando due posti interni alla classe delle Scienze Sociali.

Gli studenti meritevoli, iscritti al secondo anno delle Facoltà di Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione ed Economia avranno dunque la possibilità di entrare a far parte del terzo ciclo degli studenti della Scuola. La scadenza del bando è prevista per il 7 novembre.

La selezione, programmata per i giorni 9, 10 e 11 novembre, verrà effettuata attraverso due prove scritte e una orale che testeranno le conoscenze degli studenti concorrenti. L’ammissione al concorso è vincolata da alcuni requisiti, verificabili sul bando e sul sito della Scuola, www.scuolastudisuperiori.unimc.it, tra cui il possesso di una media non inferiore ai 27/30.

L’opportunità messa a disposizione dalla Scuola consiste in un percorso formativo d’eccellenza volto alla valorizzazione del talento e dell’impegno degli studenti più brillanti dell’Ateneo. Sono offerti, inoltre, una serie di benefici, tra cui l’esonero dalle tasse universitarie e la gratuità di vitto e alloggio.

La Scuola investe, in primo luogo, sull’interdisciplinarietà e l’internazionalizzazione, due concetti chiave in linea con la politica generale dell’Università di Macerata.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X