Il vescovo Giuliodori in visita al Pannaggi

La preside Sabrina Fondato ha ricordato nella preghiera dei fedeli Marco Simoncelli

- caricamento letture

IMG_01
“Qual è il senso del lavoro quotidiano? Cosa non ci fa sentire bene? Ogni uomo prova questa sensazione: il senso di non essere a posto. Dobbiamo andare alla ricerca di un senso perché non siamo nati a caso”. Queste le parole del vescovo Mons. Claudio Giuliodori durante la messa che ha celebrato questa mattina nella palestra dell’istituto professionale Ivo Pannaggi. A concelebrare don Luca Beccacece, ordinato sacerdote dal vescovo sabato scorso.

E’ intervenuta anche la preside Sabrina Fondato che ha ricordato nella preghiera dei fedeli Marco Simoncelli. Un pensiero è andato anche agli studenti e docenti prematuramente scomparsi.

“Nella nostra vita c’è un progetto di amore” ha continuato il vescovo Giuliodori, mandando ai ragazzi un importante messaggio, quello di “non fermarsi mai ed avere il coraggio di andare avanti, anche quando si fa fatica a codificare il progetto divino e i desideri del nostro cuore sono compressi dalla fatica quotidiana”. Il vescovo ha usato la metafora delle porte per parlare agli studenti, dicendo loro: “Bisogna saper entrare nella porta giusta e la porta giusta è quella stretta. La società propone grandi porti larghe ma che nascondono delle prigioni. La porta stretta indica la capacità di prendere la via giusta anche se impegnativa, come la scuola”. “Bisogna scendere nel proprio cuore e ascoltare se stessi, anche attraverso la preghiera” ha aggiunto don Luca. Durante la messa i ragazzi hanno rivolto delle domande al vescovo e gli hanno regalato una maglietta con stampata la sua foto sul badge della scuola.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X