Era accusato di stupro
Il tribunale di Macerata lo assolve

Protagonista un imprenditore di Corridonia di 47 anni. La sua accusatrice, una bulgara di 43 anni, rischia ora a sua volta di finire sul banco degli imputati per calunnia

- caricamento letture
cofanelli

L'avvocato Gabriele Cofanelli

Accusato di stupro, viene assolto dal tribunale di Macerata e la donna che lo aveva denunciato ora rischia a sua volta di finire sul banco degli imputati per calunnia. Protagonista della vicenda un imprenditore di 47 anni di Corridonia, difeso dall’avvocato Gabriele Cofanelli di Macerata, per il quale oggi è stata messa la sentenza di non colpevolezza. 

I fatti risalgono al novembre 2009 quando l’uomo conosce a Civitanova  una donna bulgara di 43 anni, Fra i due si instaura una relazione sentimentale e iniziano a frequentarsi. Il 15 novembre 2009 i due si incontrano a casa di lei. Qui, secondo l’accusa, accade il fattaccio: l’imprenditore sarebbe passato dai modi gentili a quelli brutali, afferrando la donna e costringendola ad un rapporto sessuale completo nonostante il suo rifiuto. L’ipotesi accusatoria, però, non ha trovato riscontri oggettivi per il giudice. L’imprenditore per essere giudicato aveva scelto il rito abbreviato (che in caso di condanna prevede uno sconto di un terzo della pena) e il giudice, sulla base degli atti prodotti dalle parti, ha giudicato l’imputato non colpevole. Non è escluso ora che si apra una seconda fase della vicenda. A rischiare adesso è la donna bulgara che potrebbe essere accusata di calunnia.  

(redazione CM)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X