In un momento storico economico di grave difficoltà per l’accesso al credito da parte delle imprese una nota propositiva e concreta arriva proprio dal mondo delle Imprese e del Credito con la sigla di questo importante accordo di collaborazione.
Infatti nella sede dell’ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Macerata e Camerino, è stato firmato un accordo tra quest’ultimi,la Piccola Industriadi Confindustria Macerata, il Confidi di Macerata ela Bancadell’Adriatico.
A sottoscrivere la convenzione il Presidente dell’Ordine Umberto Massei, il Presidente della Piccola Industria Sandro Bertini, perla Bancadell’Adriatico il Direttore Dario Pilla e per il Confidi in rappresentanza del Presidente Rotini il dott. Claudio Cioli.
In che cosa consiste quest’intesa?
L’Ordine dei Commercialisti insieme al Confidi hanno predisposto un documento di presentazione e di analisi economica/finanziaria avallato dagli stessi , che sarà utilizzato come modello “ufficiale” conla Bancapartner aderente all’accordo per la richiesta di finanziamenti da parte delle imprese.
Questo sia per rendere sempre più trasparente e “collaborativo” il rapporto tra istituti di credito ed imprese associate e/o assistite dagli iscritti dell’ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Macerata e Camerino, sia per facilitare l’Accesso al Credito in senso reale.
La banca, agevolata e “confortata” da tali importanti categorie che garantiscono la serietà e la capillarità dei dati forniti, si impegnerà in tempi più rapidi a fornire comunicazioni all’Associazione, al Confidi ed all’Ordine, che sono referenti della richiesta e che riceveranno le pratiche stesse, in modo così che poi possano informarne l’azienda stessa.
Siamo certi che è solo il primo di tanti altri accordi che verranno siglati con i vari Istituti di Credito locali e non, ai quali è stato o sarà presentato il modello.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati