La Casa di Riposo “Cardinale Cento” di Pollenza sarà inaugurata sabato dopo gli ultimi lavori di adeguamento strutturale e della normativa antincendio iniziati nel 2010. A seguito del terremoto del 1997 l’edificio richiese una profonda ristrutturazione, terminata nel 2006: oggi, dopo l’ultimo intervento la struttura, una delle migliori della provincia sia per l’edificio, sia per la qualità del servizio offerto, può ospitare 36 utenti suddivisi in relazione ai servizi erogati: la tradizionale casa di riposo e la residenza protetta, destinata a persone non autosufficienti.
Alla presenza delle autorità cittadine, alle 17,30, nella cappellina all’interno della Casa di Riposo, sarà celebrata la S. Messa da S. E. il Vescovo Mons. Claudio Giuliodori. Soddisfatti il sindaco Luigi Monti e l’Assessore ai servizi sociali Antonella Menichelli: “Finalmente siamo giunti ad avere una struttura pienamente a norma; data l’importanza che Pollenza ha sempre avuto per la cura dell’anziano e del disabile oggi si compie il passo definitivo verso quella che è divenuta, nella nostra comunità, una funzione sociale fondamentale”. Sarà l’occasione per presentare ai cittadini anche il nuovo taxi sociale, vettura acquistata in parte con fondi europei e attrezzata anche per soggetti diversamente abili: sarà a disposizione della comunità pollentina che dovrà recarsi presso le strutture mediche per visite e cure, così come scritto nel regolamento comunale approvato e consultabile presso gli uffici comunali.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
che bello! da Camerino con affetto da parte della casa di riposo CASA AMICA – ospiti – dipendenti – Consiglieri I.P.A.B. un abbraccio virtuale. Rosella Gaeta