Al via la stagione teatrale 2011-2012 Teatro Nicola Vaccaj organizzata dal Comune di Tolentino, dalla Compagnia della Rancia e dall’Amat, con il Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e della Regione Marche, in continuità con l’attività svolta in questi anni.
«Sono stati scelti spettacoli di grande attrattiva – si legge in una nota degli organizzatori – di diverso genere: classici reinterpretati con ironia e comicità, black-comedy, musical, varietà; autori emergenti dallo stile cinico ed eccentrico, la grande prosa riletta in toni grotteschi . Sul palcoscenico si alterneranno attori di grande richiamo e dal fascino magnetico e giovani talenti in ascesa, che rimarcheranno tematiche sociali, storie emozionanti, eroi fragili.
Il cartellone è arricchito da 5 appuntamenti fuori abbonamento, che denotano la grande la vitalità culturale e musicale della nostro territorio, con spettacoli rivolti a tutta la famiglia, con un occhio di riguardo ai più giovani».
La stagione di prosa si parirà giovedì 10 novembre 2011, alle ore 21.15 al Centro Teatrale Sangallo con Allegretto (Perbene…ma non troppo) di Ugo Chiti con gli allievi del Corso di Recitazione e la regia di Gabriela Eleonori.
Martedì 29 novembre alle ore 21.15 andrà in scena “Donna non rieducabile” di Stefano Massini con Ottavia Piccolo e la regia di Silvano Piccardi.
Giovedì 15 dicembre alle ore 21.15 il Teatro Segreto proporrà “Don Chisciotte” di Ruggero Cappuccio liberamente ispirato all’opera di Miguel de Cervantes con Claudio Di Palma e Lello Arena e la regia di Nadia Baldi.
Mercoledì 25 gennaio sul palco salirà Anna Mazzamauro con “Brava!” di Stefano Bernardin, Gino Landi, Anna Mazzamauro, Tommaso Paolucci e la regia di Tommaso Paolucci. Giovedì 16 febbraio la compagnia della Rancia porterà in scena Variazioni Enigmatiche di Éric Emmanuel Schmitt con Saverio Marconi e Gian Paolo Valentini e la regia di Gabriela Eleonori. Venerdì 24 febbraio Occidente Solitario di Martin Mcdonagh con Claudio Santamaria, Filippo Nigro, Nicole Murgia e Massimo De Santis. Regia di Juan Diego Puerta Lopez.
Venerdì 30 marzo arriverà la satira dissacrante di “Stasera non escort” con Margherita Antonelli, Alessandra Faiella, Rita Pelusio e Claudia Penoni con la regia di Marco Rampoldi. Venerdì 13 aprile 2012, l’Accademia dello Spettacolo di Ortona in collaborazione con Foyer Produzioni, proporrà “Bugiardi si diventa! Il musical” di Lena Biolcati con Monja Marrone, Carolina Ciampoli, Laura Del Ciotto, Alberta Cipriani, Giorgia Bellomo, Gaia Ciampichetti e con Gabriele De Gugliemo. La regia è di Silvia di Stefano.
Lunedì 26 dicembre 2011, ore 17.30 il Coro Polifonico Città di Tolentino diretto dal M° Aldo Cicconofri, nel giorno di Santo Stefano presenta il più classico degli appuntamenti natalizi: il concerto “Gospel Mass”. Domenica 15 gennaio l’appuntamento è tutto per i bambini con il musical “La magia di Aladin” con la regia di Gabriella Verdinelli. Giovedì 15 marzo il Castello della Rancia ospiterà Medea da Euripide con Lino Musella e Gabriele Falsetta. Nell’ambito della rassegna “Domenica in musical… per tutta la famiglia” a cura dell’Associazione Teatrale Foyer il 26 febbraio l’accademia dello Spettacolo di Ortona proporrà “Magical, viaggio nel mondo del musical e della magia Disney” e il 25 marzo A.S.D. Ritmosfera porterà in scena “On Broadway Musical greatest hits” con la regia di Serena Bianchini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati