Una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Civitanova Marche mentre era impegnata a vigilare la zona stadio, durante la notte, ha notato un’utilitaria che aveva imboccato corso Garibaldi dalla rotatoria di via Aldo Moro contro mano. Trattandosi di una strada a senso unico con auto parcheggiate a destra e sinistra, l’infrazione risultava essere particolarmente pericolosa con il rischio concreto di un frontale coi veicoli che provenivano dal centro. E’ così partito un inseguimento con lampeggianti e sirene e il conseguente blocco in sicurezza del veicolo, prima che potesse accadere il peggio. La conducente, una ragazza dell’est, è stata sottoposta alla prova dell’etilometro con la quale le è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore ad 1,5 grammi per litro, da cui è scaturito il sequestro per la successiva confisca dell’auto, il ritiro della patente di guida e la contestazione della guida contro mano.
Un altro giovane, italiano della provincia di Ancona, è stato fermato dai carabinieri del radiomobile sempre a Civitanova ed è stato trovato in stato di ebbrezza; anche per lui denuncia e ritiro di patente. Le tre pattuglie dell’Arma che vigilavano questa notte sulle strade civitanovesi hanno sottoposto al precursore 72 automobilisti e sono seguite una decina di controlli con etilometro.
All’alba, sempre il radiomobile, ha fermato un’altra auto sospetta. A bordo c’era un albanese su cui gravava un decreto di espulsione. Condotto in caserma per la notifica dei provvedimenti in atto, è stato trasferito all’ufficio stranieri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ritirata la patente, e poi? Vi pare che senza patente questa non guida più? Specie quando i controlli sono ridotti a zero? Un bell’esempio è il signor Cristoff Cimorosi e come lui tanti altri. Anzi, usiamo quest’angolo commenti per uno scopo veramente utile, se sono a conoscenza di un mio conoscente che guida nonostante la patente ritirata proprio perché beccato alla guida in stato di ebbrezza mesi fa, cosa devo fare? Grazie.