Da lunedì prossimo, 10 ottobre, entrano in vigore le modifiche alla disciplina della sosta a tariffa nei parcheggi della città. Come noto infatti, dopo la proroga di circa un mese dalla data inizialmente prevista per l’entrata in vigore delle disposizioni contenute nella delibera di giunta, lunedì scatta la nuova disciplina.
La mancata esposizione dello scontrino, così come prevede il Codice della Strada, sarà quindi sanzionata con una contravvenzione pari a 39 euro. Stesse condizioni in caso di scontrino posizionato in modo tale da non essere leggibile dall’esterno. Viene quindi meno, per gli automobilisti, la possibilità del pagamento in sanatoria aumentato di una penale di 5 euro, come accade ora. Rimane invece valida, in caso di scontrino scaduto, la possibilità di integrare l’importo pagato (maggiorato da una penale fino a 3 euro) entro i sette giorni dalla data di emissione.
Per informare gli automobilisti da giorni è in piedi una campagna di informazione che ha integrarsi vari metodi di comunicazione, dalla distribuzione dei volantini che è ancora in corso, agli spot radiofonici, alle news letter e all’inserimento di una pagina informativa sul sito del Comune.
L’invito dell’Amministrazione è quello di prestare particolare attenzione, dopo aver parcheggiato l’auto, alla corretta esposizione dello scontrino sul cruscotto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…COMPLIMENTI A TUTTI GLI AMMINISTRATORI!!!!
Così possiamo finalmente dare un vitalizio a Pizzi.
Le Marche sono una regione bellissima che visitiamo e veniamo volentieri con mia moglie, veniamo da vicino Roma, però su tutte le strade un meno sulla super strada 77 gli autovelox sono una esagerazione, non sono lì per la sicurezza , ne dubito, però alla fine ti viene voglia di andartene e dire basta, esagerato, vorrei dire agli amministratori: provate a guidare a 50 all’ora e quanno arrivi, la giusta velocità sarebbe 90. cambio regione, ne Lazio ci sono ma non in questo modo.
Nel lazio la velocità in centri urbani è 70 extra-urbana 90. ottimo.
“L’invito dell’Amministrazione è quello di prestare particolare attenzione, dopo aver parcheggiato l’auto, alla corretta esposizione dello scontrino sul cruscotto”….
grazie dell’avviso, compagno sindaco…perche’ non ci da lei l’esempio di come si fa????
ah , dimenticavo!!!!….il sindaco lo scontrino non lo espone, ha la macchina del comune con l’autista….chiedo scusa al compagno sindaco…
@ x y
Se al posto del compagno (compagno?!?) Sindaco c’era il camerata anche egli non esponeva lo scontrino poichè l’auto con autista sarebbe la medesima….
@ Gianfranco Cerasi
Lei ha scritto: “(compagno?!?) ” mettendo in dubbio l’appellativo bonario che ho dato al sindaco:
———————————————————————————————————————–
dal sito di romano carancini:
“Ho 49 anni, sono sposato dal 1995 con Betty, ho due bambini, Aurora ed Alessandro di 11 e 5 anni.
Cattolico praticante.
Laureato in Giurisprudenza nel 1987, esercito la professione di avvocato in città dal 1991.
Sono appassionato di musica e sport, ho praticato il calcio per 14 anni ed ho allenato delle squadre giovanili.
Sono stato consigliere comunale e capogruppo DS dal 2000 e successivamente nel 2005 sono stato confermato consigliere comunale risultando il più votato.
Nel 2007 sono stato indicato all’unanimità capogruppo del PD.”
——————————————-
se non è “compagno” un personaggio consigliere comunale e capogruppo DS poi capogruppo del PD secondo lei chi si puo’ definire “compagno”???