Gli ex allievi della Saram ricevuti in Comune

MACERATA

- caricamento letture

SARAM-targaSono stati ricevuti questa mattina dal sindaco i partecipanti al “1° Raduno degli Allievi specialisti dell’Aeronautica militare” che dal 6 ottobre 1975 al 31 luglio 1976 hanno svolto servizio nelle “Casermette” di via Roma. Ad accompagnarli anche Carmelo Capuano membro del Comitato d’intesa delle Associazioni d’arma. Il promotore dell’iniziativa è Angelo Marzio, che presta servizio nella caserma di Loreto, e che è riuscito a radunare a Macerata più di 25 ex sottufficiali appartenenti alla categoria “Governo uffici” provenienti da ogni parte d’Italia.
“Sono stato anche io un aviere” ha detto il primo cittadino Romano Carancini portando il saluto della città ai graditi ospiti “per questo provo un grande piacere ed una profonda emozione nel salutarvi. Promuovete Macerata nelle vostre città” ha proseguito il sindaco “perché l’avete conosciuta, avete potuto apprezzare la riservatezza della sua gente e l’armonia delle sue bellezze paesaggistiche e architettoniche”.
Il sindaco ha poi accompagnato i partecipanti nel suo ufficio di rappresentanza dove, prima di congedarsi da loro, ha ricevuto una targa ricordo dalle mani dell’organizzatore del raduno, Angelo Marzio. Nella sala consiliare, invece, Romano Carancini aveva donato a tutti i partecipanti un gagliardetto con lo stemma del Comune di Macerata a ricordo della breve ma intensa visita in Comune.
Gli avieri, che questa mattina avevano avuto modo di visitare la caserma di via Roma dove trentacinque anni fa avevano prestato servizio, hanno proseguito il giro in città con la visita ai musei e ai principali monumenti.
ex-avieri-SARAM-2-300x225

 

 

ex-avieri-SARAM



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X