Verifica politica e questione etica, interviene Pistarelli

MACERATA - Il capogruppo del Pdl chiede risposte

- caricamento letture
fabio_pistarelli

Fabio Pistarelli, coordinatore del Pdl Macerata e capogruppo in Consiglio comunale

Da Fabio Pistarelli, capogruppo Pdl in consiglio comunale a Macerata, riceviamo:

La cosiddetta “verifica” politica fatta dal centro sinistra rispetto all’operato della Giunta Carancini sembra si sia chiusa ma nessuno ha compreso come. Pare infatti evidente che ciò che chiedeva la maggioranza (stop alla autoreferenzialità del sindaco, obiettivi amministrativi precisi e con precise scadenze, affidamento deleghe ad una giunta rinnovata e di maggiore spessore), non sia stato raggiunto, se non parole e impegni di circostanza, peraltro già smentiti dai fatti.

Forte della minaccia del “tutti a casa”, il sindaco ha di fatto eluso ogni risposta.

Rimangono sul tappeto (o forse è meglio dire sotto il tappeto, come la polvere) i nodi ed i temi etici e di comportamento politico-amministrativo che hanno pesantemente contrassegnato questo primo anno di Giunta Carancini: nomine non condivise, opere ferme, come le piscine o la viabilità (Via Mattei-La Pieve), urbanistica bloccata da veti e contrapposizioni, imposizione tributaria più pesante (aumento Tarsu) e affare Smea Cosmari irrisolto, gestione fallimentare dello Sferisterio, stati generali della cultura persi per strada, poca trasparenza nelle questioni degli impianti sportivi (palazzetto e campo di Collevario) e nei lavori pubblici, gestione APM  che ha portato alle dimissioni dei vertici, vicenda degli incarichi affidati dall’APM all’allora capogruppo dei dd ed oggi Sindaco Carancini.

A quando una parola chiara e una posizione politica netta in merito a queste questioni? Si condivide tutto ciò  e se ne dà un giudizio positivo? In caso contrario quali sono state le soluzioni individuate?

Penso sia dovere di chi è  in maggioranza e in amministrazione dare una risposta a conclusione di una “verifica”.

La città lo attende.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X