Gli scout festeggiano i 150 anni d’Italia, intitolando lo “scout park” di Treia a Giorgio Brandi, uno degli artefici della sua creazione. Domenica prossima 9 ottobre la Fondazione “Mario Rinaldi”, da sempre vicina allo scoutismo cattolico, organizza la tradizionale “Festa del Socio” nello Scout Park di San Lorenzo di Treia. Quest’anno l’ incontro, al quale participeranno, oltre ai nostri soci, anche vecchi scout di Macerata e Civitanova Marche e rappresentanti di tutti i gruppi della nostra regione, avrà due momenti particolari: la intitolazione, ad un anno dalla morte, della base scout di San Lorenzo a Giorgio Brandi, uno dei fondatori della Fondazione e dei “realizzatori” dello Scout Park e un breve momento di riflessione e di festa sul significato dei “150 anni di Italia”.
Alle ore 10.30 introdurrà l’argomento l’On. Adriano Ciaffi e seguirà, dopo la discussione, un significativo momento durante il quale ogni gruppo Agesci della Regione Marche consegnerà il proprio fazzolettone e riceverà una copia della Costituzione Italiana.
Dopo la S. Messa, alle ore 12.30, è prevista la cerimonia di intitolazione della base a Giorgio Brandi, con l’apposizione di una targa.
Sarà una giornata di incontro e di festa, sia in ricordo di Giorgio, molto conosciuto e apprezzato a Civitanova Marche nel campo delle attività rivolte ai ragazzi ed importante artefice della nascita della nostra Fondazione e della realizzazione dello Scout Park, che ogni anno accoglie centinaia di ragazzi e giovani, sia di celebrazione dei “150 anni d’Italia”, il nostro paese, al quale, da sempre, siamo molto legati.
E’ prevista la partecipazione del Sindaco di Treia Luigi Santalucia e del Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Macerata Antonio Pettinari
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati