Casting per i “corti”
firmati OfficineMattòli

Attraverso il casting verranno scelti alcuni coprotagonisti e numerose comparse e figuranti, che daranno corpo alle dieci storie scritte dagli allievi di sceneggiatura del centro
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

OfficineMattoliOfficine Mattoli, il principale centro di formazione cinematografica della Regione Marche, è alla ricerca di attori e comparse per i 10 cortometraggi che saranno realizzati dai ragazzi del secondo anno di corsi.

Attraverso il casting verranno scelti alcuni coprotagonisti e numerose comparse e figuranti, che daranno corpo alle dieci storie scritte dagli allievi di sceneggiatura del centro. Brevi narrazioni, che raccontano con punti di vista freschi e originali il territorio marchigiano, luogo di serene contraddizioni, piccole magie ed incantevoli scorci. Le location utilizzate saranno le piazze, i palazzi e i parchi appartenenti alla provincia di Macerata e a tutta la regione.

I corti saranno poi distribuiti in concorsi nazionali, proiezioni locali e sale cinematografiche d’essai della nostra regione, grazie alla collaborazione con Marche film commission. L’appuntamento è per domenica 23 ottobre, a partire dalle ore 14, nella sede dell’associazione OffiCine Mattòli, in Largo Fidi11, a Tolentino. Sono ammessi al casting tutti coloro che, entro martedì 18 Ottobre, abbiano inviato un’email di adesione all’indirizzo info@officinemattoli.it, allegando due fotografie (una in figura intera, una in primo piano), fornendo nome, cognome, età, comune di residenza e, se provvisto, un breve curriculum vitae relativo alle esperienze di recitazione.

La partecipazione al casting garantisce automaticamente l’inserimento nell’archivio di aspiranti interpreti che OffiCine Mattòli pubblicherà in un database web, a disposizione di tutti i filmmakers che investiranno su una produzione indipendente nelle Marche.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 3498619721 oppure scrivete a info@officinemattoli.it



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X