di Andrea Busiello
Fino a pochi minuti dalla fine sembrava una partita come le altre del campionato di Terza categoria girone G, dove la Sefrense stava vincendo 1-0 in casa contro l’Aurora San Severino ma nel finale ecco un gesto di fair play davvero lodevole. Tra le veementi proteste degli ospiti, il direttore di gara concedeva un calcio di rigore alla formazione di casa. Dal dischetto andava l’attaccante della Sefrense Angelo Monteneri che mandava volontariamente il pallone fuori ritenendo giuste le proteste degli avversari. Verrebbe da dire: ce ne fossero di giocatori così, forse il calcio sarebbe davvero uno sport pulito dove il divertimento deve venire sempre prima di ogni cosa. Per dovere di cronaca, la sfida è poi terminata 1-1 con il gol nel finale di Giannangeli ma la scena almeno per oggi è tutta per lui: complimenti Angelo Monteneri!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
GRANDE GESTO!!!!
Complimenti veramente! È un esempio ke dovrebbe far riflettere!
che dire…….parlo da ex arbitro..per tanti anni nei campi anche di 3^ categoria…solo GRAZIE…questo gesto è un atto nobile di un calciatore ma soprattutto di un VERO
UOMO di sport !!!!
si veramente un bel gesto . io però avrei tirato e provato a fare gol . anche perchè se il risultato era 0 a 0 oppure 0a1 sarebbe andata cosi? è solo una domanda e non voglio fare polemica . io avrei tirato e provato a segnare sempre e comunque . il direttore di gara ha sbagliato e basta.
bella storia!