Una festa in grande stile ha inaugurato ieri sera la nuova sede della Rainbow, l’azienda del patron Iginio Straffi, conosciuta in tutto il mondo per la sua creazione più apprezzata, le Winx, spumeggianti fatine entrate ormai a far parte dei personaggi più apprezzati dai bambini. Iginio Straffi e sua moglie non si sono fatti mancare niente per la serata inaugurale. Oltre alle autorità locali e agli imprenditori della regione, ospiti dell’iniziativa sono stati tanti personaggi del mondo dello spettacolo, tra i quali l’attesissimo Fiorello e la splendida Alessia Ventura. Non potevano naturalmente mancare le famose fatine che negli anni si sono anche trasformate e hanno partecipato, in carne ed ossa, ad un musical a loro dedicato e sono salite anche sul palco nel corso della serata.
Diciotto milioni di euro di investimenti, una superficie complessiva di 10 mila metri quadri, di cui 5 mila di spazi per il lavoro. Un teatro di posa interno da 1500 metri, un parcheggio da 2 mila posti auto, 1350 pannelli solari per 360 kilowatt di potenza : il tutto in una struttura ad emissioni zero, senza alcun impatto ambientale.
Sono i numeri dei nuovi studios di produzione e della nuova sede amministrativa della Rainbow spa di Iginio Straffi, il “papa'” delle fatine Winx. L’intero complesso, progettato dagli architetti Elisabetta Straffi e Sergio Bianchi, e che dispone delle piu’ avanzate tecnologie costruttive e verdi in Italia, e’ stato inaugurato a Loreto, vicino alla vecchia sede, diventata ormai molto piccola. Nella “Rainbow magic town” di Straffi, lavoreranno a regime 170 dipendenti diretti, in prevalenza giovani.
Insomma, se nel mondo dei cartoon fondamentale è la fantasia, la nuova sede Rainbow è un fantastico sogno che diventa realtà.
(foto di Guido Picchio)

Il presidente della Regione Marche Giammario Spacca, Salvatore Piscitelli, Francesco Massi e Maria Paola Merloni
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati