Prosegue la riqualificazione urbana che il Comune sta portando avanti nei vari quartieri della città e su tratti di strade comunali appartenenti ad alcuni quartieri particolarmente disagiati per la situazione del manto stradale sconnesso. L’attività di sistemazione dell’assetto viario riguarda stavolta via Milazzo, nel rione Fontanella per il la sistemazione della quale l’Amministrazione Comunale ha incaricato il settore tecnico comunale – Servizio Strade – a predisporre il progetto definitivo-esecutivo per i lavori di rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi per un complessivo di Euro 65.000,00.
In particolare, l’intervento prevede le seguenti opere: demolizione del massetto dei marciapiedi, del cordolo e rifacimento degli stessi mediante preparazione del fondo, posa in opera di rete elettrosaldata e nuovo massetto di calcestruzzo, nuova cordonata in calcestruzzo e pavimentazione con tappetino bituminoso; messa in quota dei chiusini delle reti tecnologiche sotterranee, la formazione del nuovo manto stradale mediante sottofondo in conglomerato bituminoso tipo bynder e strato di usura tipo tappetino, ed il rifacimento di tutta la segnaletica orizzontale e verticale. Infine, rifacimento delle canalizzazioni per la pubblica illuminazione, sul marciapiede lato nord.
“Il risanamento – ha detto l’assessore ai lavori Pubblici Ermanno Carassai – consentirà di ridurre la manutenzione ordinaria necessaria a rendere le strade transitabili, eliminando l’onere derivante dagli interventi frequenti di chiusura di buche e, al contempo aumentando la sicurezza stradale”.
La durata dei lavori sarà di giorni 30 dalla data del verbale di consegna.
La. Boc.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati