Macerata: da lunedì modifiche al traffico per lavori

Via Contini torna a senso unico, nuova rotatoria vicino ai Salesiani
- caricamento letture
via-contini

Via Contini

 Via Contini, la traversa che unisce via Spalato e via Roma, è tornata a senso unico e alcuni reisdenti plaudono la decisione dell Comune. “Dopo tante attese – scrivono –  e’ finalmente arrivato con ordinanza del sindaco il senso unico direzione via spalato via roma nella piccola traversa maceratese. Dopo anni di rumori, iIncidenti e caos ora un po’ di tranquillita’ e ci si augura anche piu’ fluidita’ del traffico anche in considerazione della riapertura delle scuole che bloccavano di fatto via Spalato. Forse qualche commerciante non avra’ condiviso la scelta ma i numerosi residenti ringraziano invece l’amministrazione comunale”.

Intanto il Comune di Macerata rende note alcune modifiche al traffico:

Queste le modifiche alla circolazione stradale da lunedì 12 settembre in città per consentire alcuni lavori, che si protrarranno fino al 15 ottobre.

    In via Dante e via Alfieri per consentire i lavori di rifacimento del manto stradale e di realizzazione di una rotatoria  sarà istituito il senso unico di marcia in Via Dante Alighieri, con direzione Viale Don Bosco, nel tratto compreso tra largo Pascoli e l’intersezione con via Foscolo, eccetto autobus e autocarri di m.p.c.> 35 q; il traffico proveniente da Viale Don Bosco sarà deviato su Via Foscolo con posizionamento di segnaletica di direzione obbligatoria a destra verso Via Foscolo, nel primo tratto di via Foscolo, sul lato sinistro, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per circa 15 metri. Durata intervento fino al 15 ottobre).

    InViale Indipendenza, dall’incrocio con Via Galilei (inizio centro abitato) per un tratto di circa 500 mt in direzione centro: senso unico alternato regolato con semaforo, limite max di velocità di 30 Km/h;Divieto di sosta con rimozione forzata. I lavori riguardano la realizzazione di due  tratti di marciapiede con installazione di un impianto semaforico pedonale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X