di Enrico Scoppa
Campionato tutto da scorpire quello di Prima categoria girone C che prende il via domani nel segno dell’incertezza anche se la qualcuno ipotizza che la Lorese potrebbe essere la squadra più forte del lotto: intendiamoci, è solo un azzardo, anche se Simone Salvucci, il tecnico che anche in questa stagione ci seguirà nella veste di opinionista, ci crede.
Mister la sua grande favorita?
“La Lorese che dispone della coppia di attaccanti più bella che ci sia: Feroce ed Ulissi non si discutono. E’ gente che a fine stagione mette insieme almeno trenta gol. E’ vero che la Lorese gioca con la scommessa Minnucci in porta, ma è anche vero che il team del presidente Arriva dispone di tantissimo potenziale”.
Fuochi d’artificio subito a Caldarola?
“Senza dubbio me li aspetto. Da una parte Ruani e Ulissi dall’altra, quel Papasodaro che non scherza affatto. Giù la maschera sin dal primo turno”.
Gran derby Montecosaro-Santa Maria Apparente?
“Sicuramente sì. La squadra civitanovese è decisa a tutto. La Coppa Marche ha detto che le due squadre sono in salute e che sono pronte a darsele, sportivamente s’intende, sul campo, di santa ragione. Sono convinto che sarà una grande partita”.
Intriga non poco Cluentina-Camerino?
“Partita tutta da vedere quella in programma al Valleverde. La squadra di casa proverà a vincere e partire bene. Conquistare i tre punti sin dal primo turno è cosa importantissima”.
Quel Montefano-Settembrina che cosa suggerisce ?
“La squadra viola è decisa a provare non solo a vincere la partita, ma anche a far bene in campionato. Le potenzialità non mancano. Da diverse stagioni i viola giocano campionati importanti, potrebbe essere la stagione giusta per ambire a qualche cosa di importante”.
Fiuminata impegnato a Montecassiano contro la Samb, tutto facile ?
“Indubbiamente la squadra di mister Berrettini è la grande favorita per la conquista dei primi tre punti della stagione, anche se la Samb di mister Scoponi non starà a guardare”.
Test verità per l’Helvia Recina che affronterà San Biagio ?
“Pronostico incerto, partita sicuramente bella da vedere. Le potenzialità non mancano e spararle sin da subito e nelle intenzioni delle due squadre”.
Quale ruolo alla neo promossa Settempeda ?
“Quello di una squadra di spessore che potrebbe ambire a posizioni di classifica ambiziose.Il test esterno con la Pinturetta Falcor è decisamente interessante”.
Casette Verdini-Moglianese come lo vede mister ?
“Mi gioco l’uno. L’entusiasmo del Casette Verdini potrebbe spingere la squadra di casa verso un importante successo. Chi parte bene è a metà dell’opera”.
PRIMA CATEGORIA GIRONE C – LE PARTITE E GLI ARBITRI
Casette Verdini-Moglianese: Togni di Jesi
Cluentina-Camerino: Barbato di Fermo
Montecosaro-Santa Maria Apparente: Rapetti di San Benedetto del Tronto
Montefano-Settembrina: Belegni di Jesi
Pinturetta Falcor-Settempeda: Nazzari di Ascoli Piceno
Samb Montecassiano-Fiuminata: Moretti di San Benedetto del Tronto
San Biagio-Helvia Recina: Bonci di Pesaro
Caldarola-Lorese(Sabato, ore 16): Vitellozzi di Fermo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati