Grande attesa a Civitanova
per il big match con l’Ancona
SERIE D - Trasferta vietata ai tifosi dorici. Calcio d'inizio al Polisportivo alle ore 15, i rossoblù hanno tesserato l'attaccante Mongiello
di Laura Barbato
La Civitanovese è pronta a scendere in campo per dare battaglia ai dorici, in una sfida che già alla vigilia è carica di tensioni. Civitanovese- Ancona non è mai un partita come le altre e quest’anno ad inasprire ancora di più gli animi è stato il divieto di trasferta per i dorici perciò, onde evitare spiacevoli episodi, il settore ospiti del Polisportivo rimarrà chiuso. Gli ultras anconetani, logicamente, non hanno accettato di buon grado la cosa e secondo indiscrezioni sosterranno la propria squadra fuori dai cancelli dello stadio; per questo è previsto il dispiego delle forze dell’ordine per monitorare costantemente la situazione.
La Civitanovese arriva a quest’incontro caricata dalla buona prestazione a Teramo, dove si è vista una squadra combattiva che senza timori è riuscita, almeno nei primi 45 minuti, a far prevalere il proprio gioco su un avversario, sulla carta più forte. Buonaventura e compagni hanno dimostrato di potersela giocare con tutti e di non temere nessuno. Dall’altra parte i dorici di mister Favo vengono da tre vittorie nette, un attacco stellare che è andato a segno ben 14 volte e una difesa quasi impenetrabile.
In casa rossoblù c’è ottimismo e mister Cornacchini può sorridere perché dopo l’arrivo di Marci, la settimana scorsa, va ad ampliare la sua rosa Carlo Mongiello, attaccante classe ’92 scuola Ascoli ma che ha mosso i suoi primi passi da calciatore nella Robur Macerata; Mongiello potrebbe già essere schierato nell’undici titolare di domani vista l’indisponibilità di Traore per squalifica. La squadra sta bene ed è pronta, dopo cinque giorni di duro allenamento in cui ha avuto modo di consolidare i meccanismi e di migliorare l’affiatamento tra i reparti. La coesione del gruppo, come già è stato sottolineato da Mandorino (leggi l’articolo), potrebbe essere l’arma vincente per battere una squadra costruita per il salto di categoria. Civitanovese ed Ancona replicheranno mercoledì 14 settembre, di nuovo al Polisportivo, per il match valevole per la Coppa Italia di serie D.
