La Promozione scende in campo
senza il Potenza Picena

PROMOZIONE, I NOSTRI PRONOSTICI
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Potenza-Picena2-300x224 di Federico Bettucci

La seconda giornata del campionato di Promozione è alle porte. In  campo nel week end tutte le formazioni maceratesi, eccetto una: il  Potenza Picena, infatti, ha visto venire rinviata la propria gara dal  Comitato regionale della Figc Marche in attesa della sentenza del  Tribunale Nazionale dello Sport (TNAS) del Coni in merito ai ricorsi  presentati dalle società Olimpia Ostra Vetere e Avis Ripatransone, che  reclamano il ripescaggio in Promozione. Siccome la decisione verrà  presa mercoledì prossimo 14 settembre e siccome il match del secondo  turno Loreto-Potenza Picena è coinvolto nella gran confusione creata  dai  ricorsi, la partita è rinviata a data da destinarsi. Tutte a darsi  battaglia, invece, le altre.
Il Portorecanati (squalificato Serangeli per due giornate, salterà anche l’incontro successivo, in casa contro il Porto Sant’Elpidio) rende visita alla Vigor Pollenza, decisa a racimolare i primi punti della stagione, anche se sulla carta l’impegno è a dir poco difficile. Esordio casalingo per il Porto Potenza, che per dimenticare lo stop della prima giornata proprio a Portorecanati deve battere il San Marco Servigliano, anch’esso a quota zero. A caccia del primo hurrà c’è pure la Vis Macerata, che dopo aver annusato i tre punti a Potenza Picena con una grandissima prova intende ora superare l’ostacolo Montottone. Non ci sarà Aquino, al quale il Giudice Sportivo ha inflitto ben due giornate di squalifica dopo il rosso rimediato domenica (mancherà perciò anche contro la Monteluponese). Le altre gare in programma: Aurora Treia-Folgore Falerone (entrambe a punteggio pieno), Porto Sant’Elpidio-Chiesanuova (squalificato il portiere Maccari), Monteluponese-Sirolo Numana (tutte e due sconfitte all’esordio) e Trodica-Montegiorgio. Nel girone A invece impegni casalinghi per le due rappresentanti della nostra provincia. L’Apiro (che nel primo turno ha pareggiato 0-0 nella tana del Piandimeleto) attende l’Atletico Gallo Colbordolo; il Matelica (anch’esso a reti bianche al debutto, a Castelfidardo) ospita la Falconarese.

LA SCHEDINA DELLA SETTIMANA:

GIRONE A:

Apiro-Atletico Gallo Colbordolo 1X
Matelica-Falconarese 1

GIRONE B:

Aurora Treia-Folgore 1X
Porto Sant’Elpidio-Chiesanuova X
Monteluponese-Sirolo Numana 1
Pagliare-Cuprense 1
Porto Potenza-San Marco 1
Trodica-Montegiorgio 1
Vigor Pollenza-Portorecanati X2
Vis Macerata-Montottone 1



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X