Basket d’estate, la Naturino cede di misura
alla Pallacanestro Senigallia

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Tessitore-contro-Senigallia

Una fase della sfida amichevole

Le assenze di Temperini (ancora ai box per problemi al tallone) e Cernivani (bloccato da un problema alla caviglia dopo pochi minuti di gioco), nonostante il rientro di De Falco, frenano la Naturino nello scrimmage contro Senigallia giocato al PalaRisorgimento davanti ad una trentina di appassionati seduti in tribuna. I civitanovesi vengono sconfitti per 63-60 mostrando una certa difficoltà nel trovare la via del canestro senza l’estro dei due esterni. Dopo un primo quarto pareggiato a quota 18, nel secondo e terzo periodo coach Cervellini ha ordinato con una certa insistenza il pressing a tutto campo, provat0 solo poche volte in allenamento ma che ha fatto intravedere buone potenzialità. Non tanto nel recupero dei palloni, quanto nel rallentamento delle azioni avversarie. Senigallia, priva del suo “faro” Facenda, ha però cavalcato la serata di grazia del giovane Di Donato, ala proveniente dal settore giovanile della Scavolini della quale sentiremo parlare, per tenere a debita distanza Tessitore e compagni. Che però nell’ultimo quarto hanno ricucito lo strappo, limitando i danni vincendo il periodo col punteggio di 14-9. Cervellini, vista la penuria nel reparto esterni, ha sperimentato per qualche minuto anche il quintetto altissimo con Foresi e Frascione nei ruoli di “2”e “3”, ricevendo un grande contributo in particolare dall’ala anconetana (unico in doppia cifra per la Naturino con 19 punti). La preparazione, a poco più di 2 settimane dal via del campionato, prosegue senza intoppi e vedrà i ragazzi impegnati venerdì 9 settembre alle ore 19.30 al PalaRisorgimento contro la Stamura Ancona per un nuovo test amichevole.

NATURINO CIVITANOVA – PALLACANESTRO SENIGALLIA 60-63
Naturino: Acquaroli 5, Baldoni 9, Caldarelli 4, Cernivani, De Falco 5, Ferraro, Foresi 2, Frascione 19, Peric ne, Principi 8, Tessitore 8.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X