di Luigi Labombarda
Si è disputata ieri sera la finale del 4° Memorial Fabrizio Giustozzi, torneo quadrangolare svoltosi interamente al campo “Rione Pace” di Macerata dal 2 al 6 settembre e che ha visto la partecipazione, oltre ai padroni di casa organizzatori della manifestazione, di Cluentina, Helvia Recina e San Claudio. Tutte le gare si sono concluse ai calci di rigore, compresa la finale tra Cluentina e Rione Pace e che ha visto prevalere questi ultimi dopo che i 90 minuti si erano chiusi sul 2-2. E’ stata una gara divertente, con gli arancioneri che sono andati sul 2-0 dopo mezz’ora grazie alla doppietta del bomber Alessandro Salvucci. Nel finale del primo tempo la Cluentina ha trasformato un calcio di rigore con Marino (dopo fallo in area di Strappini su Principi). Ad inizio ripresa la squadra di Piediripa pareggia subito con Filippo Canesin, appena entrato in campo, e va vicina diverse volte al vantaggio, due volte ancora con Canesin. Nel finale però è Scoppa a dover salvare la porta da due conclusioni ravvicinate di Salvucci e Santangelo. Nella lotteria dei rigori Gentili ne para due (uno proprio a Canesin), l’ultima trasformazione è di Santangelo che regala il trofeo al Rione Pace. Durante le premiazioni, l’assessore comunale Alferio Canesin ha ricordato la figura di “Just” e della sua attività dentro e fuori dal mondo dello sport, inoltre l’A.C. Rione Pace ha donato alla famiglia Giustozzi una targa-ricordo.
IL TABELLINO DELLA FINALE:
CLUENTINA: Sardini (al 46’ Scoppa), Bergamini, Taruschio, Rapacchiani, Salsiccia, Cacchiarelli, Mogetta (al 59’ Palmieri), Calamita (al 46’ Contigiani), Principi, Marino, Bianchetti (al 46’ Canesin F.). A disp. Cerquetta, Romagnoli, Cervigni. All. Troscè.
RIONE PACE: Gentili, Dario, Centioni N., Magnarelli, Strappini, Oro (al 59’ Poloni), Santangelo, Riccobelli (al 46’ Corsalini), Salvucci, Piersantelli (al 56’ Pompei), Nardi (77’ Sdrubolini). All. Bonfigli.
ARBITRO: Oberdan Pantana di Macerata.
RETI: 17’ e 30’ Salvucci, 42’ rig. Marino, 47’ Canesin F.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati