Recanati piange la scomparsa di Peppe De Fico
Molto conosciuto in città, era socio della Mida Argenti
E’ morto Giuseppe Ficosecco, da tutti conosciuto come Peppe De Fico come è stato anche riportato sui manifesti funebri. Addolorati e increduli i familiari e i tanti amici che questo pomeriggio gli hanno portato un ultimo saluto recandosi alla Camera mortuaria dell’ospedale Santa Lucia di Recanati, prima che la salma venisse trasportata direttamente al civico cimitero per la tumulazione. Ficosecco, 69 anni, è venuto a mancare improvvisamente nella notte tra sabato e domenica. A porre fine alla sua vita è stato molto probabilmente un infarto che non gli ha concesso neanche il tempo di chiedere aiuto. La figlia, che abita con lui in Via Calcagni, l’ha trovato privo di vita la domenica mattina, riverso a terra a pochi passi dal portone di casa. Ficosecco, che era sordo da quand’era ragazzo, molto probabilmente ha cercato di lanciare l’allarme riversandosi in strada ma senza riuscire nell’intento. In città era molto conosciuto per essere stato uno dei soci della Mida Argenti, e per le sue lunghe passeggiate in sella alla sua motocicletta. Un vecchio modello ora parcheggiato davanti la sua abitazione con il suo inconfondibile copri sella di lana di pecora.
