La Biennale di Tolentino
ospite a Ferragosto di Uno Mattina

- caricamento letture

DSC_0071-1-300x199Ferragosto in televisione con una alzataccia per Luca Beatrice curatore della mostra “Tra il sublime e l’idiota, l’umorismo nell’arte contemporanea italiana”. Infatti il celebre critico sarà ospite della celebre trasmissione della Rai, Uno Mattina che dedicherà ampio spazio sia alla Biennale dell’Umorismo di Tolentino all’originale mostra che presenta con uno sguardo non convenzionale le opere di 28 artisti che nella loro carriera hanno saputo usare il linguaggio dell’ironia per affrontare in chiave critica il reale.
Saranno mostrate anche le immagini delle esposizioni allestite nello storico Palazzo Parisani – Bezzi suggerendo ai telespettatori una visita a Tolentino per godere di tante opere d’arte rese interessanti da aspetti tragicomici, a volte anche amplificati, offrendo un sorriso che fa riflettere e regalando al pubblico l’occasione di riderci sopra.
Con questo servizio su Rai Uno viene confermata la grande attenzione dei media a questa edizione della Biennale dell’Umorismo ed alla mostra curata da Luca Beatrice. Tanti infatti gli articoli e le recensioni che sono apparse su quotidiani, settimanali e mensili, oltre ai tanti servizi radiofonici e televisivi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X