Con la pubblicazione del calendario di A2 femminile, si è chiusa ufficialmente la fase estiva di mercato e preparazione logistica per la nuova stagione della Esse-ti La Nef Loreto. Ora si attende l’arrivo delle ragazze per il via alla preparazione atletica: il raduno è fissato per lunedì 22 agosto al PalaSerenelli di Loreto. Definiti intanto i numeri con cui le giocatrici scenderanno in campo in questa nuova avventura. Le quattro atlete rimaste della scorsa stagione hanno scelto di tenere lo stesso numero (Giuliodori 7, Santini 9, Vallese 8 e Capone 10). Per le due straniere l’1 (Moy) e il 13 (Burazer), mentre tra i nuovi arrivi Drozina avrà il suo solito numero 4, Casillo il 5, Grizzo il 12, Di Iulio il 17 e Fornara il 18.
Ecco i numeri scelti dalla ragazze biancoblu per la stagione 2011/2012:
1 Milagros Moy
2 Elisa Pieroni
3 Joneda Alikaj
4 Elena Drozina
5 Luisa Casillo
7 Sara Giuliodori
8 Antonietta Vallese
9 Alice Santini
10 Eleonora Capone
12 Anna Grizzo
13 Maja Burazer
17 Isabella Di Iulio
18 Federica Fornara
Completato inoltre lo staff tecnico e medico della Esse-ti La Nef Loreto 2011/2012. Dopo le conferme già annunciate dei coach Pistola e Lionetti e della fisioterapista Barontini, resta in biancoblu come medico sociale la dottoressa Fabiola Principi: ci sarà quindi ancora il suo prezioso supporto per le ragazze di Loreto. Come assistente degli allenatori si continua con Michele Delvecchio, e nel ruolo di scoutman è arrivata la conferma di Luca Lanari. Infine la preparazione atletica, affidata di nuovo a Sergio Machella. Una conferma in blocco dello staff che ha contribuito a portare Loreto ai successi della scorsa stagione.
Ecco la rosa ufficiale e i movimenti di mercato della Esse-ti La Nef Loreto 2011/2012:
Palleggiatrici: Elena Drozina, Isabella Di Iulio
Opposti: Maja Burazer, Elisa Pieroni
Schiacciatrici: Milagros Moy, Alice Santini, Anna Grizzo, Joneda Alikaj
Centrali: Sara Giuliodori, Luisa Casillo, Federica Fornara
Liberi: Antonietta Vallese, Eleonora Capone
Questi i trasferimenti che hanno coinvolto la società biancoblu:
Arrivi: Moy (Castellana, A1), Alikaj (Trevi, B1), Drozina (Crema, A2), Casillo (Pomezia, A2), Grizzo (Parma, A2), Burazer (Split 1700, CROAZIA), Di Iulio (Arabona, B2), Fornara (Asti, B1), Pieroni (Castelfidardo, B2).
Conferme: Giuliodori, Santini, Vallese, Capone.
Partenze: Mastrodicasa (Giaveno, A2), Agostinetto (Pesaro, A1), Orazi, Cibele (Baku, AZERBAIJAN), Piattella, Pietrelli (San Mariano, B1), Ferranti, Voronina.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati