Referendum: un elettore di Falconara
non vota per la presenza del crocifisso nel seggio
-
caricamento letture
A Falconara Marittima un elettore e’ andato a votare per il referendum, ma, ‘pur avendo desiderio di votare’, ha immediatamente riconsegnato le schede a causa della presenza del crocifisso nel seggio, che ha sede in una scuola media. ‘Non si tratta di astensione – spiega Fiorenzo Nacciariti, che ha fatto verbalizzare la protesta – ma di un fatto conseguente alla mancata garanzia di condizioni di voto accettabili da parte mia’. Oggi non ha accettato neppure la rimozione temporanea del simbolo.(ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ma non doveva mettere la croce sul crocefisso…. Gesù la sua croce ce l’ha già!
Liana Paciaroni
Purtroppo è pieno di fanatici di ogni tipo. Anche per questo siamo ridotti in uno stato pietoso.
Proposta per migliorare l’Italia in due mosse.
1) Prendere tutti quelli che pretendono di togliere i crocifissi dai luoghi pubblici, rinchiuderli e buttare via la chiave.
2) Prendere tutti quelli che pretendono di mettere i crocifissi nei luoghi pubblici, rinchiuderli e buttare via la chiave.
io voglio vedere se questo signore ha bisogno di un prestito e nell’ufficio del direttore della banca c’e’ il crocefisso cosa fa… troppo facile fare polimica in occassioni come queste….