Sarà il professor Flavio Corradini il Rettore dell’Università di Camerino per il periodo 2011-2017. Le votazioni si sono chiuse alle 18 e subito dopo è iniziato lo spoglio che in serata ha decretato la vittoria del professor Corradini con il 60,13% (344 voti) contro il 39,96% (248 voti) del professor Maurizio Massi.
Flavio Corradini, già direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica di Unicam,è così il successore del professor Fulvio Esposito.
Professore ordinario di Informatica, Flavio Corradini, si è laureato in Scienze dell’Informazione all’Università di Pisa e ha conseguito un dottorato di ricerca in Ingegneria informatica all’Università di Roma ‘La Sapienza’. Si occupa di analisi, specifica e verifica formale di sistemi software complessi, di ambienti di sviluppo ed esecuzione di applicazioni distribuite, di linguaggi formali e di E-Government e società dell’informazione.
Corradini è autore di numerose pubblicazioni scientifiche pubblicate su importanti riviste.. Collabora con importanti aziende del settore informatico, con enti di ricerca e Università e con la Pubblica amministrazione regionale allo sviluppo di soluzioni e progetti di ricerca scientifica, nonché con il Ministero delle Attività Produttive come valutatore di progetti di innovazione tecnologica nel territorio nazionale.
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un maceratese giovane e che si è fatto da solo alla guida della seconda Università della Provincia di Macerata, è un grande onore per tutta la nostra città!!!
Forse anche uno dei più giovani Rettori Italiani, se non il più giovane, proprio un bel segnale!!
Complimenti Magnifico Rettore e buon lavoro!!!
Anna
Un grande augurio di cuore ad un amico. CONGRATULAZIONI Flavio. Ho sempre avuto il sospetto che avevi i numeri giusti, ma caspiterina, li hai davvero grandi. Sono orgoglioso di te. Complimenti Flavio e buon lavoro (non dico buona fortuna perchè tu non ne hai bisogno)…..
Fabrizio