Esse-ti pronta per gara 1 di semifinale
Coach Pistola: “Abbiamo il 50% di passare”

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Abbraccio-Loreto

Le ragazze loretane sono pronte per la prima sfida di semifinale play off

Ci siamo: sabato alle ore 18 al PalaLavinium di Pomezia inizia la corsa verso la serie A1 della Esse-ti Loreto. Un appuntamento storico per la società biancoblu quello di gara 1 di semifinale di playoff promozione della serie A2 Findomestic Volley Cup: chi vincerà questa partita avrà in mano il match ball per passare il turno in gara 2, che si giocherà mercoledì 4 maggio alle 20.30 al PalaSerenelli di Loreto (la serie si gioca al meglio delle tre partite). Il team Esse-ti partirà nel pomeriggio di venerdì per raggiungere il Lazio, dopo una settimana di intensi allenamenti per preparare al meglio quest’esordio. Le due squadre si conoscono bene, si incontrano per la terza volta in questa stagione, finora il bilancio in regular season è di una vittoria per parte (3-0 per Pomezia nel Lazio, 3-1 per Loreto nelle Marche), pertanto ci si attendono equilibrio e poche palle a fare la differenza. Fiducia e voglia di fare bene, con le sicurezze acquisite grazie alla vittoria in Coppa Italia, sono le spinte in più per le biancoblu di Pistola per contrastare una formazione come Rdm Pomezia, completa in ogni reparto e con in campo giocatrici importanti come la centrale Bragaglia, l’opposta Do Carmo, la schiacciatrice Corjeutanu. La Esse-ti Loreto non sarà sola a Pomezia: in arrivo nel Lazio un pullman di tifosi biancoblu.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH ANDREA PISTOLA – “Pomezia è una squadra tra le più organizzate a livello di collettivo e di gioco di squadra, non si basa su individualità forti e basta. L’abbiamo affrontata poche settimane fa, conosciamo pregi e difetti, la partita si deciderà sui particolari e sulla capacità di gestire la tensione dell’incontro. Dal punto di vista tecnico-tattico ci sono poche cose che fanno la differenza. Siamo motivati a fare del nostro meglio, sono convinto che la squadra vuole affrontare bene questi playoff e ci tiene a dare il massimo, speriamo sia una bella serie di semifinale. Abbiamo un 50% di possibilità, vediamo se saremo più bravi a sfruttare le occasioni che capiteranno, è una gara completamente aperta”.

CRONACA LIVE SU WWW.PALLAVOLOLORETO.IT – In occasione di gara 1 di semifinale tra Pomezia e Loreto, in diretta dal PalaLavinium la cronaca scritta aggiornata in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X