Lube, riscoppia il caso Martino
Lo schiacciatore rimane ai box
per la gara di Trento

Berruto: "Deve ritrovare una buona condizione fisica"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Martino-Lube

Matteo Martino domenica non sarà a Trento: infortunio diplomatico per lui?

di Andrea Busiello

Ufficialmente è fuori per infortunio ma sembra esserci proprio un caso Martino. Il talento di Alessandria, dopo il problema al ginocchio che lo ha lasciato ai box nelle ultime partite di campionato, adesso si ferma per un guaio al polpaccio, ma la situazione non è di chiara lettura. L’atleta, che a fine stagione probabilmente lascerà il volley indoor per dedicarsi al beach, domenica non sarà disponibile a Trento contro la corazzata Itas prima in classifica. Sulla questione arrivano le parole di coach Mauro Berruto: “Ritengo logico pensare che finché Martino non avrà ritrovato una buona condizione fisica non potrà essere di aiuto alla squadra. Fino a quel momento, sarà aggregato al gruppo il giovane Luigi Randazzo”. Per la Lube tornerà invece a disposizione il capitano Igor Omrcen che dopo essere stato a riposo nella vittoriosa trasferta di Surgut ritroverà il campo proprio in casa della prima della classe. Un vero e proprio big match per la Lube, fondamentale per la corsa al secondo posto ed ancor prima per il morale, quello che attende i ragazzi di Mauro Berruto, reduci da due vittorie fuori casa tra campionato e Challenge Cup (domenica scorsa San Giustino, mercoledì Surgut), finora gli unici ad aver strappato un punto in campionato alla corazzata di coach Stoiytchev, prima in graduatoria con ben 47 punti conquistati sui 48 disponibili.

I PRECEDENTI – Lube Banca Marche e Itas Diatec Trentino si sono incontrati complessivamente 29 volte, con 17 vittorie dei trentini e 12 dei biancorossi, che negli ultimi undici confronti sono usciti vincitori soltanto in tre occasioni: in gara 3 delle semifinali play off della scorsa stagione (3-0 a Trento, resta tuttora l’ultima sconfitta dei trentini in casa), nella finale di Supercoppa Italiana del 2008, e nella 5ª di ritorno della Regular Season della medesima stagione. Finora nelle 14 partite giocate al Pala Trento i padroni di casa si sono imposti 9 volte.

DIRETTA TV, RADIO E WEB – Itas Diatec Trentino-Lube Banca Marche sarà trasmessa in diretta a partire dalle 17.55 sul canale satellitare Rai Sport 1, con la telecronaca di Maurizio Colantoni e il commento tecnico di Andrea Lucchetta. Grazie alla collaborazione con Radio Cuore e con la Lube la radiocronaca di Lorenzo Ottaviani si potrà ascoltare anche su www.cronachemaceratesi.it.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X