57enne di Potenza Picena
ricoverato a Torrette per influenza A
C’è anche un uomo di 57 anni di Potenza Picena fra i due casi di pazienti affetti da influenza A nelle Marche. Entrambi si trovano attualmente ricoverati in rianimazione nell’Ospedale regionale di Torrette, trasferiti qui dall’ospedale di San Benedetto del Tronto. L’altro ricoverato è un uomo di 62 anni. I due, con conclamati fattori di rischio (cardiopatia e diabete), si trovano ricoverati da 10 e da 3 giorni, e le loro condizioni di salute vengono giudicate stabili, con segnali di lieve miglioramento.
L’uomo di Potenza Picena aveva manifestato i primi sintomi il 10 gennaio e recentemente, in un primo momento, era stato ricoverato all’ospedale di Recanati.
Intanto, lunedì 24 gennaio torna a riunirsi il Comitato pandemico regionale per una prima valutazione sull’andamento dell’epidemia influenzale 2010-2011.