Probabilmente l’obiettivo della sua rapina era il bar di Ponte Valleceppi ma c’era troppa gente quando è entrato il pomeriggio del 7 gennaio scorso, e Daniele Cipriani, 33 anni, originario di Matelica, dopo aver acquistato un cioccolatino, è andato a rapinare una fioraia lì vicino armato di taglierino: 300 euro il bottino.
L’uomo è stato arrestato ieri nelle Marche.
A lui, la squadra mobile della questura perugina è risalita grazie alla descrizione fornita dalla vittima e dagli avventori del bar, e soprattutto grazie alle impronte digitali rimaste impresse sulla carta del Bacio Perugina trovata a terra fuori dal bar.
Contro di lui il gip Alberto Avenoso ha firmato un’ordinanza di custodia cautelare su richiesta del pubblico ministero Massimo Casucci, per rapina aggravata. L’uomo – è stato riferito in una conferenza stampa dal dirigente della squadra mobile di Perugia, Giorgio Di Munno – si trova ora nel carcere di Camerino.
Secondo la polizia, Cipriani è responsabile di altre rapine avvenute in Umbria dal novembre 2009 ai danni di esercizi pubblici e tabaccai.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati