Inseguimento da film
Arrestato un topo d’auto

Civitanova. Fuggito il complice
- caricamento letture

carabinieri-civitanova

All’alba di oggi, i carabinieri del nucleo radiomobile di Civitanova  hanno tratto in arresto G.S. 30 enne foggiano, per furto di auto e resistenza a pubblico ufficiale.

Tutto è iniziato verso le 5 nel parcheggio di una discoteca di Porto Potenza Picena. Due giovani avevano una discussione con un uomo del luogo e, mentre si distraeva, si mettevano alla guida del suo veicolo – un AUDI A6 – fuggendo verso Civitanova. Il malcapitato ha avvisato subito il 112 della compagnia carabinieri di Civitanova e, tempestivamente, la centrale operativa ha disposto posti di blocco lungo la SS 16.

I due uomini sono stati intercettati nell’abitato di Porto Potenza Picenadala pattuglia della stazione locale: all’alt non si è fermato ed è stato inseguito fino a Civitanova.  Ad attenderli a Fontespina la Fiat Bravo del Nucleo Radiomobile che è stata urtata, riuscendo a guadagnare strada e velocità. Una fuga folle a 150 km/h nel centro cittadino con alle calcagne due autoradio dei carabinieri e una volante della polizia. I malviventi sono riusciti a compiere sorpassi rocamboleschi e a sviare le ricerche imboccando diverse strade; ma i militari del radiomobile, che sono riusciti a non perderli di vista nel nugolo di incroci che si snodano in zona sud,  chiudevano il mezzo in una strada senza uscita coi due malviventi che fuggevano nelle campagne circostanti. Uno dei due è stato rincorso per diversi metri quindi tratto in arresto per resistenza a Pubblico ufficiale e concorso in furto aggravato, mentre il complice è tuttora ricercato.

L’arrestato è  stato condotto alla casa circondariale di montacuto, a disposizione del sostituto procuratore Dr. Andrea Rastrelli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni =