di Andrea Busiello
La Maceratese si sta muovendo con cautela sul mercato. I biancorossi per il momento sono al vaglio di tante situazioni, la prima è ovviamente inerente la scelta del prossimo allenatore che sarà individuato tra due categorie di appartenenza: o una pista esperta o un giovane debuttante. Ed il tutto sarà a prescindere dal budget societario a disposizione. La pista che porta alla guida tecnica esperta vede due vie d’uscita: Sauro Trillini e Osvaldo Jaconi mentre la pista del tecnico giovane annovera tra le proprie fila Giovanni Migliorelli (attuale allenatore dei giovanissimi nazionali dell’Ascoli calcio, nella foto) ed un tecnico impegnato nel finire la stagione con la sua squadra, di cui però non è dato sapere il nome. Stando a ciò che dice “Radio Mercato” la soluzione più tortuosa è quella che porta a Jaconi ed invece ben più percorribile l’idea Sauro Trillini. La sorpresa potrebbe essere, invece, Giovanni Migliorelli attuale tecnico dei giovanissimi nazionali dell’Ascoli calcio. Il patron dei biancorossi Massimo Paci è un grande estimatore dello stesso allenatore dei giovani bianconeri e farebbe carte false per portarlo a Macerata, ma il rovescio della medaglia è che la “Rata” non può permettersi di fare scommesse e steccare qualsiasi colpo per puntare ad un torneo di vertice. Dunque sarà una decisione da ponderare bene. Entro la fine di questa settimana, al massimo i primi giorni della prossima, verrà ufficializzato il nome del nuovo allenatore della Maceratese. Proprio nel rush finale è spuntato Migliorelli, e quest’ipotesi allo stato attuale delle cose potrebbe essere quella che porta al nuovo trainer biancorosso.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ma chi è migliorelli?si passa da pagliari-mobili-trillini-iaconi a migliorelli
Braccino corto Paci..senza voler male al Sig. Migliorelli (che non conosce nessuno a parte Paci), mi sembrerebbe un profilo basso ma proprio basso, e un ‘ennesima scommessa (quelle dell’anno in corso la società le ha sbagliate TUTTE). Sarà che si vuole mettere un debuttante che allena ragazzini sotto la solita influenza malefica di Sampino? Allora perchè non i nostri Borioni o Pettinari??????????????? Un pò di chiarezza ogni tanto non farebbe male in mezzo a questa nube tossica ch ci avvolge da un decennio
e come mai sarebbe così tortuosa la strada che porterebbe a Jaconi ? Perchè vuole 35.000 euro ma la società ne offre 30.000 ? Oppure perchè non siamo in grado di garantire al plurivincitore Jaconi una squadra che possa lottare per i primi 5 posti ? Oppure perchè Jaconi è uno che non si fa comandare ?
Molto meglio lo sconosciuto (per l’Eccellenza) Migliorelli…staremo a vedere
sono in accordo con luigi lauro , se dobbiamo prendere uno che fa il settore giovanile in ascoli allora perchè non prendere uno dei nostri. vallo a capire bo. forse perchè quelli di fuori sono sempre più bravi, quando cambieremo questa mentalità?
Se si vuole puntare su un allenatore che l’anno precedente ha allenato dei 14enni, allora ci aspetta un altro campionato di anonimato, dominati da Corridonia, Belvedere e Cingoli, grazie Sampino, grazie Paci!!! l’anno prossimo me ne sto comodamente in famiglia.
Speriamo che non sia vero, se sarà così tutti contro questa società dal primo minuto della prima amichevole fino al 90° dell’ultima partita
calma un attimo! intanto la società si muove e già questo è un bene…
mamma mia!!!!!!!!! ma è possibile criticare a prescindere, a me questo sembra lo spirito peggiore, proviamo ad avere un pò di fiducia cavolo. lo scorso anno ci sono stati numerosi errori, è vero, ma è anche vero che questa società ci ha salvato dal certo fallimento. non è pensabile essere così critici quando ancora non è stato fatto nulla (lauro dirà: è questo il punto non è ancora stato fatto nulla!!!!). provaimo tutti ad avere un atteggimento costruttivo, per permettere a questa società di lavorare, e magari evitare gli errori della scorsa stagione (alcuni ingenerati proprio dalla piazza).
@ semprebiancorosso rata
proprio perchè l’anno passato sono stati fatti moltissssssssimi errori quest’anno se se ne vuole evitare uno subito all’inizio mi sembra che la scelta si molto facile Iaconi poi il pallone è rotondo e magari viene Migliorelli e vinciamo a mani basse però ….
semprebiancorosso rata
il tifoso biancorosso non protesta a prescindere,anzi al tifoso della maceratese va eretto un monumento per tutto quello che passa(in ambito calcistico)ricordo che negli ultimi 10 anni si è vinto solo un campionato di eccellenza e poi solo fallimenti e retrocessioni quindi se ce un minimo di preoccupazione penso che sia piu che logico no?nessuno pero ricorda che i criticoni tifosi della maceratese hanno fatto collette per i giocatori,pagato trasferte organizzato a proprie spese la presentazione della squadra in piazza mazzini etc etc si ricorda sempre e solo la solita storia che i maceratesi pretendono troppo
si lamentano i tifosi della lube che hanno la squadra ai vertici mondiali da un decennio e non ci possiamo lamentare noi che subiamo umiliazioni contro il metauro-luco canistro ed altre realta’ inesistenti?
Se noi tifosi Lube ci lamentiamo ci sarà un motivo ;). Comunque anch’io tifo Maceratese.
era solo per far capire che non ci lamentiamo solo noi tifosi di calcio niente contro di voi sicuramente anche voi avete i vostri motivi ma qui sembra che dobbiamo pagare e non possiamo dire la nostra invece io pago e dico quello che voglio