Ancora bloccati a Dublino
i 44 studenti maceratesi

CAOS VOLI
- caricamento letture

nube-cenere-islanda

di Alessandra Pierini

Si prolunga l’odissea dei 44 ragazzi dell’Istituto Tecnico per Geometri e dell’Ipsia “Pannaggi” e dei loro accompagnatori partiti per un viaggio studio e rimasti bloccati a Dublino a causa della cancelazione dei voli per la nube di cenere che, sprigionata da un vulcano islandese,  sta sorvolando l’Europa. “La situazione è dura – ci dice Maria Colcerasa, una delle insegnanti che ha accompagnato il gruppo nel viaggio studio – avevamo un volo per mercoledì alle 8 che ci avrebbe riportato in Italia in 2 soluzioni, un gruppo a Treviso e uno a Bologna, purtroppo però è stato annullato di nuovo. Abbiamo valutato l’ipotesi di tornare in autobus ma sarebbe un viaggio molto lungo e sarebbero le famiglie a doversi caricare le spese quindi abbiamo deciso di attendere fino a mercoledì pomeriggio o giovedì mattina. Intanto utilizzeremo il tempo a disposizione per avere qualche lezione di lingua in più, sempre che le famiglie siano d’accordo a sostenerne le spese. Ce la stiamo mettendo tutta per volgere al bene questo grande disagio. Intanto continuiamo ad essere ospiti delle famiglie, stiamo tutti bene ma dobbiamo tornare a casa.”
Intanto l’Europa è spaccata a metà dalla nube “Purtroppo gli ultimi due bollettini meteo hanno ribaltato le buone notizie di ieri sera, costringendoci a ordinare la chiusura immediata dei cieli del nord del nostro Paese dalle 9.00  – ha spiegato il Presidente dell’Enac Vito Riggio – lo stop agli scali del Nord Italia resterà in vigore fino 8.00 di domani mattina.” Se le previsioni resteranno quelle attuali neanche domani sara’ possibile volare sul nord Italia e dunque gli aeroporti resteranno chiusi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X