Da Placido Munafò, consigliere comunale del Comitato Menghi, un comunicato stampa dopo l’incontro di lunedì sera tra alcuni esponenti del Pdl (tra cui il candidato Fabio Pistarelli) e dell’Udc (tra cui Paolo Cotognini ed Ivano Tacconi) che ad alcuni fa pensare ad un accordo vicino tra i due partiti in vista delle Comunali. Una nuova riunione tra il Pdl e l’Udc è in programma per i prossimi giorni.
“Era già fin troppo chiaro che l’UDC, come da noi già evidenziato – scrive Munafò – aveva in programma un accordo con il PdL, così come è altrettanto chiaro che i gota della politica maceratese (di centro sinistra e di centro destra) non vogliono la costituzione del Terzo Polo perché metterebbe in crisi gli equilibri politici consolidati da decenni nella nostra Città. Si vuole a tutti i costi che non si disturbi la sonnolenta gestione amministrativa di Macerata che sarebbe garantita sia in caso di vittoria di Carancini che di Pistarelli: due facce della stessa medaglia. Ma purtroppo c’è una spina nel fianco per questi signori. Ricordo al centro destra che nella scorsa tornata elettorale era alleata con l’UDC e perse pesantemente, rammento anche che il Comitato Anna Menghi ha avuto un consenso elettorale significativo di circa il 10% superiore a quello conseguito dall’UDC. Ricordo poi al centro sinistra che il Comitato Anna Menghi si presenterà anche con chi vorrà condividere un programma credibile e non farà certo da spalla al centro sinistra, rispetto al cui governo ha rappresentato l’unica e vera opposizione, non fine a se stessa, ma costruttiva. Siamo una lista civica che si è conquistata una credibilità che non vuole svendere al primo venuto e comunque vada saremo, come sempre, elettoralmente decisivi. Questo chiarimento è dovuto, sia per rispettare chi in questi anni ci ha dato fiducia e spero continuerà a darcela, sia a chi sta intrecciando giochetti sottobanco senza fare i conti con la realtà dei numeri. Fra non molto, valutata la possibilità di aggregare anche altre liste civiche, credo che potremmo anche esprimere le nostre proposte in merito alla candidatura a Sindaco”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Prendendo oggi un quotidiano locale,ho letto la notizia che il candidato sindaco Cotognini dell’Udc,aveva già intrapreso una trattativa di alleanza con il candidato sindaco del Pdl Pistarelli.Da profano cittadino,sono rimasto stupito…2 candidati sindaci,invece di fare la propria campagna elettorale,cercano alleanze…?….ma chi è il candidato?…Cotognini o Pistarelli…?….mi pare tutta una grande “politicata”maceratese….ma di cosa si devono parlare questi 2 se x etichetta sono avversari alle comunali?….si candidano a sindaci ed ora uno dei 2 ci ripensa e va “sotto” l’altro….?…..ma CI RENDIAMO CONTO O NO,DI COSA E’ LA POLITICA DEL NOSTRO COMUNE?……..LI VOGLIAMO APRIRE QUESTI OCCHI….?
E’ il mio parere,ma forza sempre + Anna e Placido.Il sostegno di chi ancora crede in qualcosa di migliore x Macerata,invece dei soliti balletti e giri di poltrone,lo avrete sempre e x sempre….!!!!