Vittime di reato? Al via un nuovo
servizio al comando dei Vigili urbani
di Macerata

- caricamento letture

vigili-urbani paletta

Prende il via a Macerata il servizio di “Assistenza e aiuto alle vittime di reato” promosso dall’Amministrazione comunale nell’ambito di un protocollo di intesa con la Prefettura. L’ufficio preposto si trova presso il comando dei Vigili Urbani al numero telefonico 0733/256346.

Obiettivo del progetto, cofinanziato dalla Regione Marche, è quello di sostenere le vittime di piccoli reati come scippi, borseggi, furti o truffe fornendo informazioni utili a  risolvere i problemi più immediati. L’operatore una volta individuati i bisogni del cittadino è in grado indicare le procedure da seguire per sporgere denuncia, per duplicare documenti, bloccare carte di credito, chiedere risarcimenti e potrà fornire anche i recapiti di artigiani disponibili a riparare in tempi brevi finestre, vetri o porte eventualmente danneggiate.

Per promuovere il nuovo servizio e sensibilizzare i cittadini verso la collaborazione offerta dalle istituzioni per prevenire e fronteggiare episodi di microcriminalità, da lunedì prenderà il via una campagna di informazione divulgata attraverso l’affissione di manifesti e locandine riguardanti il progetto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X