
Il made in … Marche trionfa nel mondo del caffè. La commissione tecnica del World Barista Championship, la “olimpiadi” dei baristi, ha individuato in una macchina da caffé espresso prodotta dall’industria maceratese “Nuova Simonelli” di Belforte del Chienti lo strumento di competizione per i baristi di tutto il mondo che prenderanno parte al campionato intercontinentale in programma dal 16 al 19 aprile negli Stati Uniti d’America e precisamente ad Atlanta, capitale della Georgia.
Il modello scelto si chiama “Aurelia” ed è prodotto nello stabilimento marchigiano del gruppo Nuova Simonelli, proprietario per altro anche dello storico marchio Victoria Arduino. Questa macchina è l’unica di tipo professionale per caffé espresso certificata come ergonomica dall’Istituto Europeo di Psicologia e Ergonomia e per le sue caratteristiche tecniche ha già riscosso negli ultimi anni un notevole successo sul mercato internazionale, tanto che oggi è presente in famosi locali di tutto il mondo, tra cui l’Armani Café a Dubai.
Ad Atlanta, città natale di Martin Luter King e di Julia Roberts, dove hanno sede la Coca Cola e la CNN, le macchine da caffé Aurelia della Nuova Simonelli saranno le sole ad essere utilizzate dagli oltre 50 barman di tutto il mondo che cercheranno di strappare il titolo iridato all’irlandese Stephen Morrissey, vincitore del Campionato svoltosi lo scorso anno a Copenhagen.
www.worldbaristachampionship.com
Nella foto: il presidente Nando Ottavi con Aurelia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati