La Provincia di Macerata organizza un incontro di approfondimento dedicato ai mercati cinesi, “Verso la Cina. Strumenti di approccio formativo a favore delle pmi maceratesi”, che si svolgerà domani, lunedì 6 aprile, alle ore 9, nella Sala convegni della Provincia a Piediripa di Macerata. Saranno presentati alcuni project work aziendali che sono stati elaborati dagli operatori per il commercio estero, formati con un apposito corso del Fondo sociale europeo e che hanno svolto uno stage in Cina per conto di imprese locali.
Esperienze di successo di imprese che si sono già affermate in Cina, come la Faam e I Guzzini Illuminazione, e studi realizzati per i settori del mobile, delle calzature, dell’agroalimentare, della logistica e dell’editoria saranno, durante l’incontro, messi a disposizione di tutti coloro che possano essere interessati al mercato cinese.
Saranno offerti strumenti pragmatici al pubblico oltre all’informazione sulle nuove opportunità nell’ambito dello stesso Fse.
“Con questa iniziativa – dichiara l’assessore provinciale alla Formazione Professionale, Lavoro e alle Attività Produttive, Daniele Salvi (nella foto) –, vogliamo valorizzare l’attività formativa che la Provincia di Macerata ha rivolto a giovani laureati per aprirli alla conoscenza pratica del mercato cinese. I risultati sono stati di estremo interesse e vogliamo per questo metterli a disposizione delle piccole e medie imprese che coltivano strategie di internazionalizzazione.”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati