Ha catalizzato l’attenzione delle migliaia di persone che sabato hanno popolato il centro storico in occasione dello shopping natalizio. Si tratta di Graziano Re, in arte The King of ice, che in piazza della Libertà, ha realizzato con 140 chili dei ghiaccio le classiche figure del presepe suscitando la curiosità dei presenti che hanno potuto seguire passo dopo passo la realizzazione delle statue.
Graziano Re, maceratese di nascita, si è classificato 3° ai Campionati mondiali di Green Bay (Stati Uniti), e ha partecipato a diverse trasmissioni televisive, quali “Uno mattina”, “La domenica del villaggio”, “Italia Amore Mio”, “Tg nazionale”, “Linea Verde”, inoltre è stato ospite di “Sky” e “Disney Channel”.
Il prossimo appuntamento previsto dal calendario delle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale di Macerata in occasione delle festività natalizie 2008, è il tradizionale concerto di Natale della scuola di musica Liviabella che si terrà domani, martedì 23 dicembre, alle 21, al teatro Lauro Rossi, a conclusione della rassegna “Incontri musicali”. Tra le musiche in programma quelle di Rossini, Dvorak e Piazzolla.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
L’altra notte le statue di ghiaccio sono state fatte a pezzi. Ed è ancor più grave che a compiere questo atto di vandalismo siano stati cinque adulti, quattro uomini e una donna sopra i 30 anni. Non sono stati neanche molto intelligenti visto che il presepe era esposto davanti la Questura e sono stati subito identificati.