Il pomeriggio del 6 gennaio il centro storico di Macerata diventerà il regno delle befane con tanti appuntamenti ed iniziative dedicate alla vecchina più famosa del mondo. La festa, curata dalle pro loco di Villa Potenza e Macerata e patrocinato dal Comune di Macerata, prenderà il via alle 15,30. La prima ad arrivare sarà la befana a cavallo. la vecchina salirà in groppa alla partecipazione di Passione Equestre. Alle 15,30 avrà inizio anche “Merenda con le befane”, una degustazione a base di prodotti locali, offerti da Confartigianato, in Galleria Scipione,in compagnia delle allegre vecchine. Alle 17 le luci si accenderanno sul palco di piazza della Libertà, dove si daranno appuntamento befane provenienti da tutto l’universo che si daranno battaglia per aggiudicarsi la fascia di Miss Befana 2015. Le aspiranti miss che parteciperanno alla nona edizione del concorso che elegge la più befana dell’anno si contenderanno l’ambito premio, un viaggio rilassante per ristorarsi dalle fatiche della consegna dei doni (per partecipare contattare la pro loco al numero 339-5246063).
Madrina d’eccezione sul palco Befana Luxuria. Subito dopo l’elezione della miss, tutti con il naso all’insù per assistere alla discesa acrobatica della vecchina dalla torre civica curata dai vigili del fuoco di Macerata. In piazza la pro loco di Macerata allestirà dei punti ristoro con tanto di castagne e vino.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sul serio?
I nostri bimbi a Sambucheto sono più fortunati, basta che si avvicinino ai giardini, ma non solo, e ne vedono tutto l’anno.
Mi sembra che ci sono sempre state le befane mc
Se luxuria è quell’essere immondo al quale già paghiamo la pensione da onorevole, e l’amministrazione carancini gli paga anche fosse solo l’albergo con i nostri soldi meglio che non si ripresenta!
Abbiamo toccato il fondo da un po’ ma il sindaco Crusty ha preso una pala e sta scavando ben contento.
Sindaco Crusty ah ah ah è vero! Ma per come si veste o per le cose che dice???
Soprattutto se Caribu’ diventasse sindaco
Già Babbo Natale qualche chiacchera ce l’ha. Adesso volete confondere le idee anche con la Befana?
Io preferisco portare I miei bambini al Seminario R.Mater dove riceveranno doni Dai tre Te magi… Di befane ne vedono fin troppe….
Mauro Fotticchia non perde occasione per parlare male di Macerata,
è un evidente caso di “complesso de lu paesittu” !!
Sono state effettuate numerose sedute “sotto lu cami’ ma continua a “puzzà de contadì”, malattia incurabile.
Candidare a sindaco la befana piu’ simpatica?
Magari poi con i doni ci risolve tutti i problemi.