La Camera di Commercio di Macerata, attraverso il bando “PMI: innovazione e occupazione” edizione 2012, assegnerà un contributo a fondo perduto di 20.000 euro lordi ad 8 imprese della provincia di Macerata che realizzeranno un progetto di innovazione attraverso l’assunzione a tempo indeterminato di un giovane tecnico.
Questa iniziativa di sostegno alle imprese fa parte delle attività relative al 2012 previste dal “Programma di Sviluppo dell’innovazione in provincia di Macerata” come risultante dal protocollo d’intesa siglato il 29 luglio 2010 da Provincia di Macerata e Camera di Commercio di Macerata e sostenuto dalla Fondazione Carima. Tale Programma, con un ottica quinquennale, è finalizzato alla promozione e realizzazione di interventi per sostenere lo sviluppo e l’innovazione del sistema delle imprese della provincia di Macerata, con l’intento di affermare la cultura dell’innovazione, innescare un circolo virtuoso dell’innovazione ed innalzare le competenze e le professionalità presenti sul territorio.
Il bando ed i relativi allegati sono scaricabili dal sito della Camera di Commercio di Macerata (www.mc.camcom.it), nonché tutte le informazioni utili alla compilazione delle domande. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 7 novembre 2012.
Il progetto di innovazione da sviluppare nel corso di 12 mesi dovrà consistere nella realizzazione di almeno una delle seguenti attività (attività ammissibili):
Ricerca industriale o applicata
Sviluppo sperimentale o pre-competitivo
Innovazione di prodotto
Innovazione di processo
Innovazione organizzativa
Innovazione di marketing o commerciale
Il giovane neo-assunto dovrà, in prima persona, partecipare alla realizzazione del progetto. Questo deve avere dai 18 (compiuti alla data di presentazione della domanda) ai 38 anni (39 anni non compiuti alla data di presentazione della domanda), essere in possesso almeno del titolo di istruzione secondaria superiore che permette l’accesso all’università (requisito minimo), essere inoccupato, disoccupato o occupato (presso l’azienda che propone l’assunzione a tempo indeterminato) con contratto di lavoro atipico previsto dalla normativa attualmente in vigore.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
peccato che le aziende sono le prime a non essere interessate!!!!
Perche le aziende con 20.000 euro non ci fanno niente e l’assunzione a tempo indeterminato e’ un impegno importante e non possono seguire un dipendente in un progetto impegnativo che non porta produttività all’azienda. Poi ben vengano queste iniziative ma non si possono criticare le aziende se non si conosce la situazione di ogni singola attività .