di Laura Boccanera
Taglio del nastro sabato 14 gennaio per la nuova sede del Liceo delle Scienze Umane “Stella Maris” che sarà inaugurata alla presenza del sindaco Massimo Mobili alle ore 16.00.
I nuovi spazi sono stati ricavati grazie a un intervento di adeguamento logistico e strutturale attuato dal Comune nei locali della Scuola Media Pirandello di Via Saragat: una nuova parete divisoria, tinteggiatura ambienti e modifica impianto elettrico per un costo complessivo di 10 mila euro. L’intervento effettuato dall’Amministrazione comunale ha portato la superficie da 200 a 328 metri quadri e le aule da 4 a 6, con ingresso indipendente da via Saragat. Ciò ha consentito di dare di una sede unica un Istituto Superiore che vanta più di settant’anni di storia nel territorio civitanovese e che guarda al futuro con rinnovato entusiasmo. È questo il meritato riconoscimento presso la cittadinanza di un’offerta formativa seria che mette al centro di ogni attività l’attenzione alla persona e alla sua crescita.
“E’ importante – ha commentato il sindaco Mobili – dare risposta ad un istituto che da anni ha vissuto disagi a causa di una mancanza di sede. Da oggi gli insegnanti e gli alunni possono lavorare e studiare in tranquillità”.
Nell’occasione la scuola sarà aperta per gli alunni e le famiglie interessati alle prossime iscrizioni: i docenti saranno a disposizione per illustrare l’organizzazione delle attività didattiche, il progetto educativo e il curricolo di studi della scuola.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati