Overtime si prepara al weekend:
il sabato è di Rocco Papaleo

MACERATA - Alle 21,30 lo spettacolo “Avrei desiderato…”. Il via alle 10 con il convegno “Tra un’Olimpiade e un’altra… Visibilità e attrattività degli sport olimpici”

- caricamento letture
rocco-papaleo-2-650x487

Rocco Papaleo

Rocco Papaleo sarà il grande protagonista del sabato di Overtime, che però come sempre sarà ricchissimo di appuntamenti.

Si parte alle 10, nella Galleria Antichi Forni, con il convegno “Tra un’Olimpiade e un’altra… Visibilità e attrattività degli sport olimpici”, promosso in collaborazione con Coni Marche e Scuola Regionale dello Sport Coni Marche, con ospiti i giornalisti Marco Ardemagni, Edoardo Grassi, Gerardo De Vivo, Giovanni Tosco, Dario Ricci e Alessandra Pierini, a cui è affidata la moderazione.

Fatima Haidari

Fatima Haidari

Alle 12, sempre agli Antichi Forni, Francesco Trione presenterà il libro “Ultras. Antropologia di una subcultura ribelle”, intervistato da Gerardo De Vivo. Nel pomeriggio, alle 15, il campo da rugby “Longarini” di Villa Potenza farà da cornice al tradizionale torneo Old Rugby dedicato alla memoria di Elia Gaglione, organizzato da Macerata Rugby e giunto alla decima edizione. In contemporanea, agli Antichi Forni andrà in scena “La libertà di sognare”, l’incontro con l’attivista afghana e presidente di Alefba Odv Fatima Haidari, Flaminia Costa e Luigi Montani di Coop Alleanza 3.0, partner dell’incontro insieme ad Alefba Odv.

Alle 16, negli spazi di PlayMarche in piazza della Libertà, Guy Chiappaventi presenterà in anteprima nazionale il libro “Bastardi e sentimentali. Diario contro il calcio moderno”, intervistato dalla giornalista Marta Elena Casanova. Si prosegue da PlayMarche alle 17 con la presentazione de “Chiedi chi era Pak Doo-Ik. Fabbri e la maledetta Corea”, il libro di Giovanni Tosco, che dialogherà con Nicola Calzaretta (Guerin Sportivo).

Guy-Chiappaventi

Guy Chiappaventi

Nel frattempo, sempre alle 17, l’Overtime Arena di piazza Cesare Battisti ospiterà “Un passo dopo l’altro. La storia di Malik dentro e oltre la corsa”, l’incontro promosso da Lume Fitness Club che vedrà protagonisti il runner Malik Matin Amir e il mental coach Francesco Matassa, intervistati dalla giornalista Francesca Cipolloni.

Alle 18 si torna agli Antichi Forni con la presentazione di “Giuseppe Meazza. Storia di un mito”, che vedrà tra i relatori l’autore Dario Ronzulli, il nipote dell’indimenticato Giuseppe Federico Jaselli Meazza e i giornalisti Xavier Jacobelli e Lorenzo Pastuglia. Jacobelli sarà poi protagonista, alle 19, di un incontro promosso in collaborazione con il Panathlon Club Macerata, sempre intervistato da Pastuglia.

Federico Jaselli Meazza

Federico Jaselli Meazza

Il gran finale  è affidato a Rocco Papaleo, che alle 21,30 salirà sul palco del teatro Lauro Rossi insieme al giornalista Rai Marco Ardemagni in occasione di “Avrei desiderato…”, l’evento promosso in collaborazione con il main sponsor Banco Marchigiano.

«Ci attendono ancora molti appuntamenti di un programma che fa del desiderio il proprio filo conduttore, raccontando sport e cultura a 360 gradi – dichiara Michele Spagnuolo, direttore artistico di Overtime Festival – ringrazio di cuore Contram e tutti i partner che sostengono il nostro festival, che anno dopo anno continua a crescere coltivando un legame fortissimo con il territorio maceratese».

Michele Spagnuolo e Stefano Belardinelli

Michele Spagnuolo e Stefano Belardinelli

«Overtime ha il grande merito di coniugare al meglio emozioni, cultura e territorio attraverso lo sport – commenta l’assessore comunale allo Sport e al Turismo Riccardo Sacchi – edizione dopo edizione, partendo da Macerata e da un rapporto consolidato con la nostra città, il festival si è imposto come un punto di riferimento nazionale, apprezzato e conosciuto in tutta Italia».

Bizzotto allontana la pensione: <br> «Frainteso durante i Mondiali» <br> Buffa: «Per Maldini un addio diverso»

Materazzi entra in tackle a Overtime: «Benitez mi vedeva male, Leonardo doveva darmi retta»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X